domenica 04 dicembre | 05:47
pubblicato il 15/nov/2013 15:51

Unindustria: bene modifiche a legge regionale Lazio su turismo

(ASCA) - Roma, 15 nov - ''Le modifiche apportate dal Consiglio Regionale alla Legge sul turismo sono un'ottima notizia per le imprese ricettive del nostro territorio''. E' quanto afferma Giampaolo Letta vice presidente di Unindustria con delega per Industria creativa, cultura e turismo.

''Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto, avvenuto peraltro in tempi rapidissimi, che testimonia l'attenzione del Presidente Nicola Zingaretti al comparto del turismo, considerandolo uno dei settori piu' importanti dell'economia della Regione e quello con i migliori margini di sviluppo e di crescita''.

''La riforma - prosegue Letta - recepisce un'istanza che da tempo gli operatori del settore avevano chiesto di modificare e che va verso la semplificazione e lo snellimento delle procedure burocratiche che, oltre a rappresentare notevoli costi, scoraggiano gli imprenditori, sia italiani che stranieri, ad investire in un comparto cosi' trainante per l'economia regionale. Il Lazio, negli ultimi cinque anni, ha visto aumentare di circa il 20% sia il numero di arrivi che di presenze. Tra il 2008 ed il 2012, gli arrivi a Roma sono cresciuti del 23,1% contro il 2,7 % dell'Italia. Una linfa vitale - conclude Letta - per la crescita della nostra Regione, per il mondo del lavoro e piu' in generale per lo sviluppo di tutto il sistema che ruota intorno al comparto turistico e che questa riforma ha saputo con prontezza riconoscere''. red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari