martedì 17 gennaio | 20:25
pubblicato il 06/mag/2016 18:21

Unilever Italia, una giornata di coccole per le dipendenti-mamme

La filosofia del gruppo punta a valorizzare talenti femminili

Unilever Italia, una giornata di coccole per le dipendenti-mamme

Roma, (askanews) - Una giornata all'insegna delle coccole per le lavoratrici-madri di Unilever Italia. Per la festa della mamma la sede romana del gruppo - circa 500 dipendenti, su un totale di 3.000 in Italia - ha organizzato alcune attività per quante conciliano ogni giorno il lavoro in questa multinazionale con il mestiere di mamma. Da una messa in piega, a una gara di pasticceria, a una lezione di pilates o yoga, un massaggio.

Un omaggio alle donne, come spiega Carla Sangiorgio, Head of Corporate Communications Unilever Italia: "Oggi abbiamo voluto dedicare una giornata alle mamme che lavorano nella nostra azienda. Una giornata di coccole dedicata alle donne che affrontano ora o hanno appena affrontato la maternità. Vogliamo dedicare loro delle piccole coccole grazie ad alcune delle nostre marche: da Fissan, che si prende cura dei nostri bimbi, a Tigi che si prende cura dei nostri capelli, a Carte d'Or che ci ingolosisce".

Le donne che lavorano nel braccio italiano della multinazionale sono il 40% dei dipendenti, il 52% dei neoassunti, e sono messe in condizione di svolgere le loro mansioni anche nel caso arrivi la cicogna. Possibilità di lavorare fuori ufficio, orario flessibile, spazio riservato all'allattamento. E gli effetti si vedono: più natalità, meno ricorso al congedo di maternità e part-time quasi inesistente (1%). Oggi anche il 40% del management è rosa. Le donne - come spiega Carla Sangiorgio - sono un talento da valorizzare.

"In Unilever avere delle donne all'interno della nostra organizzazione è una grande opportunità, non solo perché il 70% delle nostre consumatrici sono donne e quindi è importante avere una giusta rappresentanza in azienda di chi ne comprende meglio i bisogni e le necessità, ma anche perché le donne sono dei grandi talenti e devono essere assolutamente inserite in un'organizzazione che vuole crescere in maniera sostenibile. Le donne - conclude Sangiorgio - sono quelle che reinvestono la maggior parte del loro reddito per la cura della loro famiglia e sono fondamentali nella costruzione di un futuro sostenibile, quello per cui lavora la nostra azienda".

Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Fca
Fca, Delrio: richieste Germania? A Italia non si danno ordini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa