giovedì 08 dicembre | 03:42
pubblicato il 06/mag/2013 16:12

Unicredit: con Camera Commercio Roma per internazionalizzazione

Unicredit: con Camera Commercio Roma per internazionalizzazione

(ASCA) - Roma, 6 mag - Una crescita del pil del 2% nel 2012, disavanzo al 5% del prodotto interno lordo, debito pubblico ad appena il 55,8% e fondi europei gia' accordati per gli anni 2014 - 2020 pari a 106 miliardi di euro. Sono i numeri della Polonia, la piu' importante economia orientale dell'Unione Europea.

Al ''Forum Polonia'', un seminario di approfondimento organizzato questa mattina a Roma da UniCredit in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, si e' approfondito il tema dell'internazionalizzazione delle imprese.

L'evento che ha registrato la presenza di oltre 30 aziende da Roma e Lazio, ha permesso agli imprenditori interessati di approfondire le tematiche trattate e di partecipare a incontri one to one con gli specialisti e i professionisti intervenuti. ''La nostra volonta' - ha dichiarato Mario Fiumara, Deputy Regional Manager Centro Italia di UniCredit - e' quella di fornire alle aziende le competenze adeguate e le informazioni sugli aspetti giuridici fondamentali per svolgere le attivita' di export in Polonia. Il supporto all'internazionalizzazione e' un lavoro che spetta non solo al mondo delle banche, e' necessario fare sistema con l'amministrazione pubblica, le camere di commercio e con l'Agenzia per l'internazionalizzazione. Come Gruppo siamo presenti in Polonia con la seconda banca del Paese, la Bank Pekao, e da tempo abbiamo attivato desk dedicati alla clientela che vuole affacciarsi nel mercato polacco con professionisti esperti in internazionalizzazione in grado di supportare gli imprenditori nell'approfondire le potenzialita' e le caratteristiche macro sociali del paese.

Forniamo loro consulenza fiscale e legale e gli strumenti e i servizi indispensabili per avviare attivita' di successo''.

com-ram

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni