venerdì 20 gennaio | 19:00
pubblicato il 12/set/2014 11:05

UniCredit, al via candidature per assumere neolaureati

E' la seconda edizione del Graduate Program Impact (ASCA) - Roma, 12 set 2014 - Il primo di settembre si sono aperte le candidature per la seconda edizione del Graduate Program Impact, creato da UniCredit specificatamente per il mercato italiano. Il target sono neolaureati con profilo internazionale, eccellente percorso accademico e con precedenti esperienze di stage e/o lavoro. I partecipanti, da subito assunti con contratto a tempo indeterminato, saranno inseriti in un programma strutturato di crescita che prevede 3 cicli di job rotation, ognuno della durata di 8 mesi, in diversi settori della banca al termine dei quali e' previsto l'inserimento nella posizione definita in sede di selezione.

Il Graduate Program Impact, all'interno del Piano assunzioni di 800 giovani definito per il prossimo biennio, e' l'opportunita' che UniCredit offre ai migliori e piu' brillanti neo-laureati: una modalita' innovativa d'inserimento che comprende job rotation, formazione on/off-the-job, attivita' di networking e molto altro. Nell'arco di 24 mesi i candidati potranno costruire un percorso individualizzato all'interno di UniCredit attraverso il quale conoscere le diverse aree di business della banca e acquisire cosi' abilita' e competenze diverse e complementari.

"Lo scorso anno con il Graduate Program Impact - afferma Ivan Tardivo, Head of Executive Development and Compensation di UniCredit - sono stati assunti 18 giovani laureati, con contratto a tempo indeterminato. Quest'anno, visto il successo dell'iniziativa e l'alto spessore professionale dato dai criteri di selezione, abbiamo deciso di allargare a 24 le posizioni disponibili. La prima rotazione comune per tutti i profili e' all'interno della rete commerciale, mentre la seconda e terza rotazione sono diversificate a seconda della posizione cui saranno destinati i candidati".

Did

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4