martedì 17 gennaio | 14:26
pubblicato il 01/lug/2016 17:12

Ultimo viaggio low cost: nasce comparatore agenzie funebri on line

Lastello.it: già 300 agenzie funebri aderenti

Ultimo viaggio low cost: nasce comparatore agenzie funebri on line

Roma, 1 lug. (askanews) - E' l'ultima frontiera dei servizi internet di comparazione dei prezzi: un modello di business che negli ultimi anni è diventato vincente per i viaggi. E che ora promette di cambiare anche l'organizzazione dell'ultimo spostamento. E' nato LASTELLO.it (da Last Hello, l'ultimo saluto): il primo comparatore di servizi funebri. Il portale web permette in pochi clic di scegliere e comparare le offerte delle varie Agenzie Funebri Italiane, classificandole per prezzo o vicinanza.

LASTELLO - si legge in un comunicato dell'azienda - si propone come il portale definitivo che cambierà le vecchie logiche di un mercato difficile e non sempre pulito. "In un momento così delicato, come l'incombenza di un lutto in famiglia, dover organizzare un funerale senza nessuna conoscenza - spiegano a Lastello - non fa che aumentare lo stress e il disagio del momento. LASTELLO permette all'utente di trovare la giusta agenzia funebre in pochi passaggi.

Dopo un mese dalla messa online, sono già 300 le Agenzie Funebri iscritte al servizio. Tra i vantaggi dell'adesione al confronto dei servizi online, lastello segnala: Per i possibili clienti: 1) Trasparenza e qualità delle offerte proposte per evitare bruAe sorprese o spese troppo alte affidandosi alla prima agenzia scelta d'impulso (2.Personalizzazione e quotazione reale del servizio in base alle caratteristiche ricercate 3) Geolocalizzazione delle agenzie, per scegliere l'offerta giusta intorno a al cliente.

Vantaggi sono elencati anche per le agenzie funebri: 1) Possibilità di digitalizzare i propri servizi ed entrare in una sana concorrenza; (2 Aggregare e risparmiare sugli investimenti pubblicitari online in un unico strumento innovativo che apre ad un nuovo target di clienti (3 Uno strumento semplice per gestire i preventivi ed incrociare i bisogni dei nuovi clienti.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste tutela volontariamente clienti investitori del fondo Irs
Fca
Fca, Berlino: richiamare Jeep Renegade, Fiat 500 e Doblò
Conti pubblici
Conti pubblici: Ue chiede il conto, Italia tratta
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Vola il mercato dell'auto nel 2016, crescita a due cifre per Fca
Enogastronomia
In Cina il liquore invecchia nelle canne di bambù
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda Milano, guardaroba Trussardi per l'uomo s'ispira ai tarocchi
Scienza e Innovazione
Spazio, quando Cernan disse: un sognatore tornerà sulla Luna
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa