venerdì 24 febbraio | 11:55
pubblicato il 01/lug/2016 17:12

Ultimo viaggio low cost: nasce comparatore agenzie funebri on line

Lastello.it: già 300 agenzie funebri aderenti

Ultimo viaggio low cost: nasce comparatore agenzie funebri on line

Roma, 1 lug. (askanews) - E' l'ultima frontiera dei servizi internet di comparazione dei prezzi: un modello di business che negli ultimi anni è diventato vincente per i viaggi. E che ora promette di cambiare anche l'organizzazione dell'ultimo spostamento. E' nato LASTELLO.it (da Last Hello, l'ultimo saluto): il primo comparatore di servizi funebri. Il portale web permette in pochi clic di scegliere e comparare le offerte delle varie Agenzie Funebri Italiane, classificandole per prezzo o vicinanza.

LASTELLO - si legge in un comunicato dell'azienda - si propone come il portale definitivo che cambierà le vecchie logiche di un mercato difficile e non sempre pulito. "In un momento così delicato, come l'incombenza di un lutto in famiglia, dover organizzare un funerale senza nessuna conoscenza - spiegano a Lastello - non fa che aumentare lo stress e il disagio del momento. LASTELLO permette all'utente di trovare la giusta agenzia funebre in pochi passaggi.

Dopo un mese dalla messa online, sono già 300 le Agenzie Funebri iscritte al servizio. Tra i vantaggi dell'adesione al confronto dei servizi online, lastello segnala: Per i possibili clienti: 1) Trasparenza e qualità delle offerte proposte per evitare bruAe sorprese o spese troppo alte affidandosi alla prima agenzia scelta d'impulso (2.Personalizzazione e quotazione reale del servizio in base alle caratteristiche ricercate 3) Geolocalizzazione delle agenzie, per scegliere l'offerta giusta intorno a al cliente.

Vantaggi sono elencati anche per le agenzie funebri: 1) Possibilità di digitalizzare i propri servizi ed entrare in una sana concorrenza; (2 Aggregare e risparmiare sugli investimenti pubblicitari online in un unico strumento innovativo che apre ad un nuovo target di clienti (3 Uno strumento semplice per gestire i preventivi ed incrociare i bisogni dei nuovi clienti.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Unicredit
Unicredit: sottoscritto il 99,8% dell'aumento da 13 miliardi
P.A.
P.A., Madia: pronti a riavviare percorso per rinnovo contratto
Mps
Mps, Ft: Bruxelles e Bce divise sul salvataggio
P.A.
P.A., Madia: ok a ultimi cinque decreti, completata la riforma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
Astrofisica, indizi di materia oscura nel cuore di Andromeda?
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech