venerdì 20 gennaio | 03:29
pubblicato il 14/ott/2016 20:08

Twitter senza compratori: rinuncia anche Salesforce

L'Ad Benioff al Financial Times: "Non fa per noi". In Borsa -5,51%

Twitter senza compratori: rinuncia anche Salesforce

Roma, 14 ott. (askanews) - Anche Salesfoce si tira indietro e a questo punto secondo il Financial Times le possibilità di vendita di Twitter sono sepolte. "Ci siamo chiamati fuori - ha affermato l'amministratore delegato Marc Benioff al quotidiano - non faceva per noi".

Il social network rischia quindi di ritrovarsi a cinguettare in solitudine, dato che Salesforce, società tecnologica specializzata nel cloud, era rimasto l'unico candidato credibile dopo che altri due potenziali acquirenti, Google e Walt Disney si erano tirati indietro.

Il processo di vendita è virtualmente morto, ha ammesso un fonte vicina ai vertici di twitter citata sempre dal FT. Salvo l'ipotesi di un emergere di nuovi investitori facoltosi, a questo punto lo scenario più probabile è che Twitter cerchi di superare le sue difficoltà ritornando a cercare strategie in gradi di far tornare a crescere il numero di utenti.

Intanto però il mercato non ha accolto certo con entusiasmo il vuoto di potenziali acquirenti, posto che ormai veniva data come sempre più improbabile il passaggio di mano. Sul Nyse le azioni twitter accusano un meno 5,51 per cento a 16,80 dollari. Appena lo scorso 6 ottobre, prima che gli scetticismi sulle possibilità di take over iniziassero a far crollare le quotazioni, il titolo era arrivato quasi a sfiorare 25 dollari.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale