domenica 22 gennaio | 07:26
pubblicato il 29/apr/2015 17:11

Turkish Airlines sbarca in Puglia, inaugurato volo Istanbul-Bari

Sale a dieci il numero delle destinazioni raggiunte in Italia

Turkish Airlines sbarca in Puglia, inaugurato volo Istanbul-Bari

Roma, (askanews) - C'è sempre più Italia nei progetti di espansione di Turkish Airlines. La compagnia di bandiera turca, eletta per quattro volte consecutive la migliore d'Europa, è infatti sbarcata in Puglia con il "varo" del collegamento Istanbul-Bari, che ha portato a dieci il numero delle sue destinazioni nel Belpaese.

A spiegare il perché di questa nuova tratta è il numero 1 del marketing della Turkish Airlines. "Era quello che ci mancava nella parte sudest dell'Italia", racconta Ahmet Olmustur ad askanews a bordo del volo inaugurale, "ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo visto che avrebbe portato benefici introdurre l'Istanbul-Bari".

I voli diretti tra l'aeroporto Ataturk e quello del capoluogo pugliese saranno inizialmente quattro alla settimana (martedì, mercoledì, venerdì e domenica), operati con Boeing 737 da 165 posti. "Ma se riscontrassimo miglioramenti nel numero dei passeggeri, il volo potrebbe diventare quotidiano", assicura il direttore del marketing.

Il nuovo volo diretto consentirà di scoprire non solo Istanbul, il Bosforo e la Turchia, ma anche tutte le restanti 266 destinazioni raggiunte da Turkish Airlines in 109 Paesi del mondo. E con ogni probabilità favorirà i viaggi di piacere e lavoro dei tanti stranieri che ogni anno visitano Bari e la Puglia. Del resto, "l'Italia è uno dei Paesi più belli del mondo con un grande potenziale nel settore del turismo", ricorda Olmustur, che non esclude un ulteriore incremento dei collegamenti con il BelPaese.

Ad accogliere all'atterraggio i passeggeri del volo inaugurale tra Istanbul e Bari c'erano i tradizionali cannoni d'acqua e il taglio inaugurale del nastro, insieme ai ballerini di "pizzica", la classica danza pugliese. La Puglia e la Turchia, dal 28 aprile, sono più vicine: circa due ore di volo

Gli articoli più letti
Carrefour
Carrefour annuncia 500 esuberi e i sindacati preparano scioperi
Alimenti
Obbligo di indicazione di origine sui latticini: ecco il vademecum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4