venerdì 24 febbraio | 23:38
pubblicato il 13/ott/2014 09:28

Turismo, Thai: 10 kg bagaglio in più e tariffe super scontate

Le proposte della compagnia tailandese per la prossima stagione

Turismo, Thai: 10 kg bagaglio in più e tariffe super scontate

Milano (askanews) - Dieci chili di bagaglio in più tariffe estremamente scontate, al di sotto di ogni promozione: sono le ultime novità proposte dalla compagnia aerea Thai ai suoi passeggeri. Le spiega in dettaglio Armando Muccifora, direttore commerciale Thai per l'Italia e sud Europa.

"Abbiamo introdotto - spiega - un nuovo concetto di bagaglio a bordo che prevede un aumento della franchigia di dieci chili per ogni classe. Quindi i nostri clienti di economy ne avranno 30 invece di 20, di business class 40, e prima classe 50".

Il maggior numero di chili di bagaglio da poter portare a bordo è uno dei fattori di concorrenza tra i vettori. Thai è l'unica compagnia che assicura un volo al giorno diretto dall'Italia - Milano e Roma - verso la Thailandia: e gioca quindi una carta in più nella partita sui vantaggi da offrire ai viaggiatori. Carta apprezzata, visto che un passeggero su due verso la Thailandia viaggia Thai. Ma non è tutto. La compagnia sta lanciando una nuova proposta sulle tariffe, una serie di sconti particolarmente convenienti.

"Fino al 19 dicembre - prosegue Muccifora - abbiamo tariffe speciali per festeggiare il nostro 40esimo anno di attività in Italia. Parliamo di un biglietto su Phuket, andata e ritorno, vicino ai 650 euro. E poi la nuovissima tariffa di advance purchase: tutti i biglietti acquistati da qui a sei mesi o oltre avranno una tariffa scontata, e sarà una buona sorpresa".

Thai ha più volte vinto lo "Skytrax Airline Excellence Award for Cabin Staff Service" e nel 2014 la compagnia si è aggiudicata anche lo "Skytrax Award Best Staff Service in Asia", premi che la qualificano come miglior compagnia del mondo per il catering nella classe economica, e come miglior compagnia per le tratte sull'Asia. Qualità di servizio che viene rilanciata anche con una piccola sorpresa per viaggiatori particolari, come le coppie in viaggio di nozze.

"Per gli honeymooners - conclude Muccifora - abbiamo un pacchetto molto particolare: accogliamo gli sposini con una torta nuziale e un calice di champagne e un imbarco privilegiato e corsie riservate".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Germania
Cina primo partner commerciale della Germania: scalzati Usa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech