domenica 04 dicembre | 21:49
pubblicato il 15/ott/2016 11:14

Turismo, Puglia investe sull'estero e attrae il Nord America

Da Usa e Canada cresce l'interesse verso il Mediterraneo

Turismo, Puglia investe sull'estero e attrae il Nord America

Rimini, (askanews) - Investire sul mercato estero, che a fronte di un turismo nazionale consolidato rappresenta la vera opzione di crescita. Focus internazionalizzazione quindi per la Puglia, che guarda con attenzione al mercato nord americano, sempre più attratto dalle bellezze del Mediterraneo oltre alle mete classiche dei tour in Europa. Alfredo De Liguori, marketing manager dell agenzia Puglia Promozione:

Veniamo da una stagione che è andata molto bene, soprattutto dal punto di vista internazionale che è il nostro vero obiettivo di crescita, mentre comunque il mercato italiano, che vale l 80 per cento delle presenze, è stabile e consolidato. Stiamo continuando ad investire sui mercati esteri, soprattutto dove abbiamo voli diretti.

Per noi il nuovo sono gli Stati Uniti, il Nord America e il Canada. stanno andando molto bene, crescono costantemente con molti viaggiatori che ripetono l esperienza di viaggio verso il nostro paese e verso la Puglia, che si offre loro come una delle destinazioni nuove oltre alle mete classiche italiane. Chiaramente non siamo gli unici a farlo ma di questo siamo felici, perché ad essere interessante è tutta l area del Mediterraneo sud Italia compreso .

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari