domenica 04 dicembre | 13:37
pubblicato il 13/feb/2014 16:38

Turismo: Pisapia, Bit e' anticipazione dell'Expo 2015

(ASCA) - Rho-Pero (Mi), 13 feb 2014 - La Borsa Internazionale del Turismo rappresenta un'anticipazione dell'Expo che sara' ospitato a Milano nel 2015. Lo ha sottolineato il sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della Bit al polo fieristico di Rho-Pero.

''La nostra citta' - sono state le parole del primo cittadino milanese - ha dato oggi il benvenuto a un altro appuntamento imprescindibile per il turismo e ancor piu' significativo in vista di Expo 2015. La Borsa Internazionale del Turismo rappresenta un'anticipazione di quello che sara' l'Esposizione Universale. In questi tre giorni di Bit persone che credono in Milano, nel Paese e nella loro bellezza, si incontreranno qui, nella citta' di Expo. Una citta' che ancora una volta apre al mondo le sue eccellenze culturali, ricettive, creative e le offre al sistema turistico. Expo e' il maggior evento internazionale del prossimo biennio e sara' un colpo di acceleratore verso la ripresa. Expo chiede e offre molto. Chiede un grande impegno, di tutti. E offre grandi vantaggi, per tutti.

Anche dopo l'evento''.

Per Pisapia, e' stata anche l'occasione per annunciare che Milano, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ospitera' il Forum del Turismo Italia-Russia nell'ambito dell'Anno del Turismo Italia-Russia. ''Siamo vicini al traguardo'', ha assicurato il sindaco, spiegato che si tratta di ''un altro grande evento nel percorso di avvicinamento a Expo 2015 e che si terra' durante il Semestre Europeo. Sara' importante perche' una delle prospettive di apertura e collaborazione fra l'Europa e Mosca e' proprio nel settore della mobilita' turistica. Sara' anche l'occasione per favorire contatti di sistema, collaborazioni strutturate, accordi e progetti di piu' lungo respiro tra istituzioni e privati''. com-fcz/mau/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari