lunedì 20 febbraio | 13:01
pubblicato il 11/mar/2014 14:42

Turismo: nasce 'Travelnews24', il primo portale all-news

(ASCA) - Milano, 11 mar 2014 - Il turismo diventa cronaca.

Nasce Travelnews24 (www.travelnews24.it), una nuova realta' editoriale dedicata esclusivamente alle notizie turistiche in Italia e nel Mondo. Una 24ore all-news turistica con notizie aggiornate costantemente e con un'edizione quotidiana di TG breaking news.

Unica nel suo genere a livello nazionale ed internazionale, non racconta viaggi e non vende on-line, ma aggiorna continuamente le sue notizie turistiche rispondendo concretamente alla domanda ''cosa faccio? dove vado?''. La redazione di Travelnews24 (4 tra giornalisti professionisti e collaboratori) e' in grado di pubblicare tutte le notizie che riceve da Enti od operatori del turismo utili per una completa e diffusa informazione al pubblico.

Il portale propone tre distinte sezioni: un telegiornale (tre minuti di informazione breve e precisa), una dedicata esclusivamente ai comuni italiani (Il Comune Ti Invita), per favorire anche le piccole realta' che hanno maggiore difficolta' nel promuovere le loro iniziative; una che riporta notizie dall'Italia e dal mondo. Queste ultime sono anche selezionabili per area geografica o per argomento. E' inoltre presente la pagina ''Yes Week end'' per suggerire, in modalita' geolocalizzata, tutti gli eventi presenti durante il fine settimana Nata nel giugno 2012 a Brescia, dove e' allestito lo studio di registrazione, Travelnews24 e' on-line dal 16 settembre 2013. Oggi registra oltre 19.500 'like' Facebook e circa 30 mila accessi mensili al sito. Tra i primi obiettivi del 2014, l'avvio del servizio di traduzione multilingue (sei, dal mese di marzo) e l'edizione in lingua inglese delle breaking-news (entro l' estate).

''Vogliamo arrivare ad informare su tutto cio' che ruota attorno al mondo del turismo - commenta il presidente di 'Travelnews24 srl', Alessandro Bin - e contribuire a far tornare l'Italia nei primissimi posti per competitivita' turistica informando su tutto cio' che il nostro Paese quotidianamente offre. Con una particolare attenzione alle potenzialita' turistiche locali, alla cultura e alle bellezze di una parte del nostro territorio che troppo spesso viene ignorata dagli usuali circuiti turistici mondiali''.

com-fcz/cam

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Consumi
Cresce la fiducia, 1 italiano su 5 pronto a fare acquisti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, taglio del nastro per Advanced Virgo
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia