sabato 10 dicembre | 00:36
pubblicato il 06/lug/2016 18:31

Turismo, in riviera adriatica da sballo a privacy e esclusività

Nuove tendenze al MarePineta Resort di JSH Hotels Collection

Turismo, in riviera adriatica da sballo a privacy e esclusività

Roma, (askanews) - Lungo i 160 chilometri di spiagge risuona ancora la musica dei concerti della Notte Rosa e il rombo dei motori del raduno mondiale della Ducati al circuito di Misano, che hanno decretato l'inizio ufficiale della stagione estiva. Ed anche in una giornata in cui il tempo fa i capricci la riviera adriatica si conferma sinonimo di divertimento, ma anche luogo ideale per ricaricarsi dalle fatiche dell anno lavorativo in un clima di serenità e privacy. Negli anni, infatti, sono cresciute sempre di più le offerte rivolte a chi allo "sballo" e alle feste nei locali più famosi d'Italia, vuole associare la quiete in pineta o l attività fisica in riva al mare.

Filippo Spanò, direttore del MarePineta resort, uno degli storici alberghi di Milano Marittima, ha verificato di persona il cambio delle tendenze nel turismo estivo al mare.

"In questi ultimi anni, in strutture come questa dove si esprime un certo tipo di lusso per un segmento medio-alto è cambiato proprio il tipo di clientela. Da una clientela storica che viene qui da trentacinque anni si è avuto un ringiovanimento, nuove generazioni che si sono affacciate a strutture di questo tipo che posso offrire un servizio sicuramente molto interessante e di livello, dando molta privacy ed esclusività alle persone".

E chiaro che, per rispondere alle nuove esigenze della clientela, la Romagna, considerata la capitale dell accoglienza turistica estiva, ha dovuto proporre formule rinnovate e nuovi servizi: dall offerta di palestre e campi da tennis sul mare per gli sportivi, alle attività dedicate ai più piccoli proposte lungo tutto l arco della vacanza non più da animatori ma da educatori ed esperti; dai concerti di musica jazz al tramonto sulla spiaggia, ai percorsi di degustazione con alcuni degli chef stellati più famosi al mondo.

Il MarePineta resort, che da pochi mesi è entrato a far parte del gruppo riminese JSH Hotels Collection, specializzato in hotel management, ha concluso nel 2016 un corposo intervento di restyling delle stanze e della struttura, e messo in campo nuovi progetti per i propri ospiti. La ristorazione, in particolare, sarà innovata e affidata allo chef Andrea Ribaldone che proporrà nei ristoranti sulla spiaggia i nuovi menù fondati sul concetto di "Fresco, italiano e semplice" con l utilizzo esclusivo di eccellenze gastronomiche locali.

Proprio il territorio e la sua eccellenza declinata a 360 gradi è alla base dell'azione di JSH. Di nuovo Filippo Spanò, direttore del MarePineta resort.

"Il gruppo JSH è di origine romagnola, i soci sono quasi tutti di Rimini o comunque romagnoli. Finalmente possiamo esprimere quello che abbiamo fatto fino ad oggi in giro per l Italia qui nella terra in cui è nata JSH e partendo dalla struttura più importante di Milano Marittima, la più blasonata, la più storica, il MarePineta una struttura del 1927 che negli anni ha avuto tante possibilità di cambiare, di trasformarsi ma riuscendo sempre a mantenere la storicità di questo blasone che la contraddistingue un po su tutto. Il nostro compito è di portarla agli antichi splendori, di farla rinascere e darle quel lustro che merita mantenendo queste caratteristiche di storicità forte che ha intrinseche".

Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina