venerdì 09 dicembre | 13:17
pubblicato il 16/mag/2016 09:51

Tunisia,da oggi delegazione imprenditori in Italia in missione

Oggi e il 17 nelle Marche, il 18 a Roma

Tunisia,da oggi delegazione imprenditori in Italia in missione

Roma, 16 mag. (askanews) - E' partita la missione d'affari di 9 imprenditori tunisini, appartenenti a diversi settori produttivi, che fino al 18 maggio saranno in Italia: oggi e il 17 maggio nelle Marche (Ascoli Piceno - S. Benedetto) sono previsti incontri istituzionali, appuntamenti BtoB con le imprese locali e visite nelle aziende della regione.

Il 18 maggio la delegazione sarà invece a Roma: nella sede della Camera di Commercio Italo Araba (via dei Monti Parioli, 48) si svolgerà un incontro tra la delegazione tunisina e diverse aziende italiane. Lo rende noto un comunicato.

L'iniziativa, patrocinata dal Governo tunisino e dal Governatorato di Monastir, si svolge in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Araba e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno/Piceno promozione. Gli imprenditori tunisini - tutti della città di Teboulba - saranno accompagnai da Mohamed Riahi, consulente della Camera di Commercio Italo-Araba per la Tunisia.

Il presidente della Camera di Commercio Italo Araba, Mario Mancini, interverrà stamattina ad Ascoli per parlare delle relazioni industriali tra Tunisia e Italia e assisterà agli incontri BtoB tra gli imprenditori tunisini e le imprese locali, per poi accogliere la delegazione a Roma nella sede della Camera di Commercio: "Si tratta di un'iniziativa molto importante, sia dal punto di vista economico che culturale. La Tunisia ha un ruolo speciale per l'Italia, non è un caso che l'interscambio commerciale tra i due paesi abbia raggiunto i 5 miliardi di euro. La Tunisia rappresenta per le imprese italiane un hub ideale per il commercio verso l'Africa".

Insieme agli imprenditori tunisini, la delegazione sarà composta anche dal vicesindaco della città di Téboulba Nabil Fekih, dal rappresentante del sindaco di Bekalta, Mohamed Hedi Chabaane e da Nabil Tekaya, Responsabile relazioni internazionali dell'Associazione Mediterranea degli Investitori (AMI).

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
L'armonia di Umbria jazz sposa l'eccellenza dei vini di Orvieto
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina