giovedì 19 gennaio | 08:22
pubblicato il 16/mag/2016 09:51

Tunisia,da oggi delegazione imprenditori in Italia in missione

Oggi e il 17 nelle Marche, il 18 a Roma

Tunisia,da oggi delegazione imprenditori in Italia in missione

Roma, 16 mag. (askanews) - E' partita la missione d'affari di 9 imprenditori tunisini, appartenenti a diversi settori produttivi, che fino al 18 maggio saranno in Italia: oggi e il 17 maggio nelle Marche (Ascoli Piceno - S. Benedetto) sono previsti incontri istituzionali, appuntamenti BtoB con le imprese locali e visite nelle aziende della regione.

Il 18 maggio la delegazione sarà invece a Roma: nella sede della Camera di Commercio Italo Araba (via dei Monti Parioli, 48) si svolgerà un incontro tra la delegazione tunisina e diverse aziende italiane. Lo rende noto un comunicato.

L'iniziativa, patrocinata dal Governo tunisino e dal Governatorato di Monastir, si svolge in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Araba e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno/Piceno promozione. Gli imprenditori tunisini - tutti della città di Teboulba - saranno accompagnai da Mohamed Riahi, consulente della Camera di Commercio Italo-Araba per la Tunisia.

Il presidente della Camera di Commercio Italo Araba, Mario Mancini, interverrà stamattina ad Ascoli per parlare delle relazioni industriali tra Tunisia e Italia e assisterà agli incontri BtoB tra gli imprenditori tunisini e le imprese locali, per poi accogliere la delegazione a Roma nella sede della Camera di Commercio: "Si tratta di un'iniziativa molto importante, sia dal punto di vista economico che culturale. La Tunisia ha un ruolo speciale per l'Italia, non è un caso che l'interscambio commerciale tra i due paesi abbia raggiunto i 5 miliardi di euro. La Tunisia rappresenta per le imprese italiane un hub ideale per il commercio verso l'Africa".

Insieme agli imprenditori tunisini, la delegazione sarà composta anche dal vicesindaco della città di Téboulba Nabil Fekih, dal rappresentante del sindaco di Bekalta, Mohamed Hedi Chabaane e da Nabil Tekaya, Responsabile relazioni internazionali dell'Associazione Mediterranea degli Investitori (AMI).

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina