martedì 28 febbraio | 03:23
pubblicato il 14/ott/2016 13:26

TTG Incontri, Air France-KLM: redditività con qualità di servizio

Il dg in Italia Salemi: al centro l'esperienza del passeggero

TTG Incontri, Air France-KLM: redditività con qualità di servizio

Rimini, (askanews) - Nuove rotte, nuovi aerei (il 9 gennaio prossimo è programmato il primo volo del Boeing 787 Dreamliner di Air France), nuovi servizi e non solo a bordo. Strategia chiara per il gruppo Air France-KLM, che dal TTG Incontri di Rimini rilancia il suo posizionamento al top dell'aviation industry, in una sfida ad un mercato sempre più competitivo basata sulle parole qualità e redditività. Il direttore generale di Air France-KLM in Italia, Jerome Salemi:

"Vogliamo crescere sui mercati dove c'è domanda. Ad esempio sul lungo raggio, dove apriamo nuove rotte perché abbiamo visto dove c'è spazio per crescere e siamo pronti a cogliere queste opportunità".

Così il network del gruppo cresce ancora, con Miami via Amsterdam per KLM, o con il focus su centroamerica e Caraibi, da San Josè in Costa Rica con Air France, all aumento importante su una delle destinazioni top del mercato italiano, Cuba con l Avana. O Cancun in Messico. Ma la domanda cresce anche per quanto riguarda l Africa, ed ecco quindi, pensando alle esigenze di un turismo top level, la Namibia di KLM con i voli sulla capitale Windhoek.

Dalle rotte ai servizi, secondo asse della strategia, che passa interamente per riscrivere l'offerta a disposizione dei passeggeri. In cabina come negli aeroporti, come conferma Jerome Salemi:

"Stiamo ricevendo nuovi aerei con nuovi prodotti a bordo, perché vogliamo fare la differenza in quanto all'esperienza sui nostri voli dei passeggeri, sia su Air France sia su KLM, con le nuove business class che stiamo implementando in tutta la flotta e per le quali stiamo ricevendo continui riconoscimenti da parte dei passeggeri. E siamo orgogliosi di avere prodotti come la Suite, La Première nella first class Air France, con servizi d'eccellenza non solo a bordo ma anche in aeroporto a Charles de Gaulle, come per le nuove lunghe o il servizio di limousine. Quindi questa attenzione alla qualità dell'esperienza dei nostri passeggeri è al centro della nostra strategia".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech