mercoledì 07 dicembre | 23:48
pubblicato il 17/feb/2014 17:21

Trasporto aereo: sindacato Assistenti Volo Usae confluisce nell'Ugl

(ASCA) - Roma, 17 feb 2014 - E' stato siglato oggi a Roma, nel corso di un'assemblea nazionale alla presenza del segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, l'accordo che ufficializza la confluenza del sindacato autonomo degli Assistenti al volo Usae nell'Ugl Trasporto Aereo. Presenti anche il segretario generale del sindacato autonomo degli Assistenti al volo Usae, Anna Maria Colocci, il coordinatore nazionale Trasporti dell'Ugl, Ermenegildo Rossi, il segretario nazionale dell'Ugl Trasporto Aereo, Francesco Alfonsi.

In una nota, la segreteria nazionale dell'Ugl Trasporto Aereo esprime ''soddisfazione per un passo importante verso la nascita e il consolidamento di un grande polo di rappresentanza nell'ambito del controllo del traffico aereo, fondato su programmi e su valori comuni, senza perdere mai di vista l'obiettivo prioritario di realizzare le istanze e gli interessi dei lavoratori del comparto a tutti i livelli, contrattuali, aziendali e istituzionali''.

''Si tratta di un passo - e' scritto ancora nella nota - che la Federazione del Trasporto Aereo compie nel solco dell'accordo interconfederale del 6 giugno 2013, per garantire dunque a tutti i lavoratori del settore una rappresentanza non solo numericamente importante, ma anche e soprattutto qualificata nelle competenze''.

In base all'accordo siglato oggi, il segretario generale del sindacato autonomo degli Assistenti al volo Usae, previo adempimento delle norme statutarie, entrera' a far parte del Consiglio nazionale federale e, contestualmente, della segreteria nazionale dell'Ugl Trasporto Aereo, con delega alla contrattazione della sezione del Ccnl di settore dedicata all'assistenza al volo. red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni