lunedì 20 febbraio | 05:52
pubblicato il 14/ott/2016 17:16

Trasporto aereo, Italia sempre più nei piani di Air France-KLM

Attenzione al trade e complementarità con low cost Transavia

Trasporto aereo, Italia sempre più nei piani di Air France-KLM

Rimini, (askanews) - Mercato italiano centrale nello sviluppo delle strategie di Air France-KLM, che dal TTG Incontri 2016 di Rimini, la principale fiera B2B del turismo italiano che quest anno ha mostrato segnali importanti in termini di presenza e scambio tra gli operatori del settore, ribadisce anche la grande attenzione del gruppo alla rete degli agenti di viaggio. Innovando anche rispetto alla più tradizionale via commerciale di distribuzione, come è nei piani della neo direttrice vendite di Air France-KLM in Italia, Nadia Azale: "Quello italiano è un mercato molto importante per Air France-KLM. Abbiamo 38 voli giornalieri di Air France, 20 di KLM, dunque un mercato chiave anche per la presenza della nostra low cost, Transavia. E puntiamo ancora su quelli che sono i nostri asset consolidati: partendo dalle buone relazioni con il settore trade e business. Il mio obiettivo adesso è innanzitutto ascoltare i nostri partner, le agenzie di viaggio, capire dove e come investire insieme in azioni di marketing, incentive, workshop comuni, formazione, per fare di Air France-KLM la compagnia aerea preferita dal trade".

Nelle linee d'azione disegnate da Nadia Azale c'è quindi un'attenzione al prodotto low cost, Transavia, sempre più integrata nel gruppo e con un'attività non solo point-to-point dall'Italia alla Francia e all'Olanda, ma che guarda anche al network globale delle due major del gruppo. Come ribadisce Jerome Salemi, direttore generale Italia di Air France-KLM: "La nostra strategia sul mercato italiano passa per offrire più voli e più prodotti attraverso la complementarietà delle attività del gruppo Air France-KLM e della nostra low cost Transavia, che serve ad esempio 12 aeroporti in Italia, con una forte presenza soprattutto al sud. Una proposta che vogliamo rendere appunto complementare a quella premium di Air France e KLM, guardando al traffico corporale e business su Amsterdam e Parigi e sulle rotte in connessione".

Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia