sabato 03 dicembre | 16:43
pubblicato il 09/mar/2015 17:35

Trasporto aereo, Air France-KLM punta sulla forza dei marchi

Parole d'ordine qualità e servizi innovativi

Trasporto aereo, Air France-KLM punta sulla forza dei marchi

Roma (askanews) - Negli studi di askanews il punto sul trasporto aereo, a livello mondiale, europeo ed italiano, con Lucia Impiccini, direttore marketing di Air France-KLM.

"Il trasporto aereo è in crescita costante e lo sarà anche nei prossimi 20 anni, quelli che cambieranno saranno i bacini di riferimento", ha spiegato Impiccini, indicando soprattutto nei paesi emergenti e nell'Oriente i futuri spazi di mercato vincenti.

In Europa situazione più complicata, ci si confronta, tra competitors, su tre modelli: "il modello low cost, che si sta modificando, quello più recente dei vettori del Golfo e quello dei cosiddetti vettori legacy, cioè le compagnie di bandiera".

La concorrenza è forte, si punta su servizi innovativi, qualità e valore del brand. "Air France e KLM vengono da storie diverse e mantengono i brand separati - ha aggiunto Impiccini -. Il cliente così può scegliere proprio sui valori che contraddistingono le due compagnie. Air France punta sulla qualità dell'essere francese, KLM sulla freschezza e apertura dell'Olanda". Pronti comunque per entrambe le compagnie nuovi servizi, come la tariffa ecoflex "disponibile per viaggiare dal primo di aprile costruendo il proprio volo in maniera personalizzata".

Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Ilva
Ilva, accordo con la famiglia Riva: disponibili oltre 1,3 mld
Altre sezioni
Salute e Benessere
Disturbi del sonno? 10 regole ambientali per dormire meglio
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari