giovedì 08 dicembre | 09:49
pubblicato il 14/mar/2013 12:08

Toscana/Regione: Ass Datoriali Siena, rimpasto esclude nostro territorio

(ASCA) - Roma, 14 mar - Tutte le Associazioni Datoriali della Provincia di Siena insieme intervengono in merito al rimpasto della giunta regionale annunciato dagli organi di stampa, rimpasto che esclude la rappresentanza senese ''Uno shiaffo a Siena e al suo territorio'', lo comunica una congiunta delle Associazioni.

Una presa di posizione che arriva dopo le notizie di stampa che danno in uscita Luca Ceccobao, assessore regionale ai trasporti, ex sindaco di Chiusi e quindi attribuibile all'area senese, mentre vengono dati in ingresso Vittorio Bugli (area dell'Empolese) e Vincenzo Ceccarelii (area di Arezzo).

''Esprimiamo l'auspicio che nell'individuazione dei nuovi assessorati il Presidente Rossi sappia ben valutare l'opportunita' di non lasciare sul tappeto solo un segnale negativo verso la nostra comunita''' ''Il rimpallo di notizie che in questi giorni si rincorrano sugli organi di stampa circa il rimpasto della Giunta Regionale mettono in evidenza un nuovo schiaffo a Siena ed al suo territorio'', prosegue la nota.

''L'esclusione dall' Organo esecutivo regionale dell'unico rappresentante di questo territorio'', continuano le associazioni'', senza voler entrare nel merito dei motivi di tale decisione presa dal Presidente Rossi, non suona certo come un segnale positivo circa l'attenzione della Regione verso una provincia ed un citta' che stanno attraversando uno dei peggiori momenti della loro storia''.

''Ci saremmo, al contrario, aspettati una maggior attenzione viste le tante partite aperte sul territorio nelle quali la stessa Regione ha un peso rilevante'', sottolieneano lo Associazioni.

''Esprimiamo l'auspicio che nell'individuazione dei nuovi assessorati il Presidente Rossi sappia ben valutare l'opportunita' di non lasciare sul tappeto solo un segnale negativo verso la nostra comunita', come e', evidentemente, da interpretare la scelta di non recuperare una rappresentanza di Siena e della sua provincia all'interno della Giunta Regionale'', conclude la nota.

com/men

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Roma
Roma, Antitrust avvia procedimento contro Atac sul servizio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni