sabato 25 febbraio | 17:34
pubblicato il 12/apr/2013 18:54

TNT Post: lancia nuovo servizio consegna pacchi Sistema Completo

(ASCA) - Roma, 12 apr - TNT Post, il primo operatore postale privato in Italia, lancia la sfida al mercato dell'e-commerce con un servizio innovativo pronto a soddisfare le esigenze delle aziende che vogliono sviluppare le vendite online ma anche dei clienti finali destinatari degli acquisti. Sistema Completo - si legge in una nota - , il nuovo servizio di consegna pacchi per il mercato del B2C, e' stato presentato oggi in occasione della giornata di lancio al Teatro Nazionale di Milano.

Con TNT Post un recapito base diventa un pacchetto all inclusive: a parita' di costo, spedizioni piu' semplici ed efficienti e con un ottimo servizio. Viene abolito il peso volumetrico, sostituito da cinque taglie: cosi' in un attimo si puo' calcolare la tariffa di spedizione. Questa l'offerta studiata da TNT Post per un mercato che nel 2012 ha registrato un +18% e che le stime danno in ulteriore crescita, per quest'anno, del 14%.

Nei primi tre mesi del 2013, l'e-commerce ha avuto un'ulteriore accelerazione: i dati della ricerca di Human Highway dicono che 13,8 milioni di italiani hanno fatto acquisti sul web, pari al 47,7% dell'utenza Internet. Il 24% ha comprato piu' di cinque volte nel trimestre. In Italia, via web, sono state 47,6 milioni le transazioni di acquisto nel primo trimestre di quest'anno. Un acquisto ogni dieci, e' stato fatto attraverso smartphone o tablet: l'anno prima solo il 4% degli acquisti on line era da mobile. In un anno la crescita e' stata del +165%. Gli articoli piu' acquistati in questo primo scorcio del 2013 sono libri (14,8%), abbigliamento, (13,9%) e computer (11,3%). ''Le condizioni di mercato favorevole rendono l'e-commerce la principale possibilita' per il parcel B2C e TNT Post ha deciso di cogliere questa opportunita''' - ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato TNT Post Italia -.

''L'online retail sta guadagnando quote di mercato, di anno in anno. Si prevede che nel periodo 2011-2016 (CAGR) ci sara' un aumento del 12%. I consumatori, sempre piu' si affidano all'e-commerce per i loro acquisti. TNT Post - conclude Luca Palermo - con Sistema Completo conta di raggiungere nel 2013 1,3 milioni di pezzi con un fatturato di 6,7 milioni, arrivando a coprire una quota di mercato (parcel e commesse) pari al 2,0%''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Volkswagen
Volkswagen, torna in utile nel 2016 per 5,1 mld dopo dieselgate
Generali
Intesa Sanpaolo: non individuate opportunità su Generali
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech