martedì 17 gennaio | 16:40
pubblicato il 01/lug/2014 16:59

Tlc: da Seat PG Italia nuove soluzioni SmartSite per Pmi

(ASCA) - Roma, 1 lug 2014 - Seat PG Italia presenta la nuova soluzione SmartSite che offre alle PMI la possibilita' di avere un sito web personalizzato, ideato e realizzato per il raggiungimento degli obiettivi di business. Questi siti innovativi - si legge in una nota - sono un ulteriore passo nella strategia di Seat PG: essere il partner di business a 360* delle Imprese, grazie alla profonda conoscenza del mondo della comunicazione delle PMI e alle tecnologie piu' evolute e innovative.

''L'offerta SmartSite e' la dimostrazione tangibile di quanto Seat PG sia in grado di mettere a disposizione delle Piccole e Medie Imprese e del mondo dei Professionisti, soluzioni fino ad oggi appannaggio esclusivo delle grandi Aziende. Tra le tante novita', uno dei punti di particolare attrattiva degli SmartSite e' il prezzo contenuto, che permette a tutti di accedere a tecnologie e servizi di webmaketing d'avanguardia'' ha commentato Mauro Gaia, Direttore Vendite e Marketing di Seat PG Italia. Gli SmartSite sono siti web ''chiavi in mano'' con tecnologia responsive design, che garantisce che il sito sia visibile e navigabile da ogni dispositivo, fisso e mobile: personal computer, tablet, smartphone e smart tv. Aspetto, questo, che le aziende non possono piu' trascurare, visto che il 44% delle ricerche su Google arriva da smartphone, con un tasso di crescita annuo superiore al 50%.

Con l'obiettivo di sfruttare le dinamiche virali del web, fidelizzare e allargare la base di utenti, SmartSite offre anche tutte le moderne funzioni di social networking avanzate, per condividere i contenuti del sito tramite le principali web community presenti in rete (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest).

''A poche settimane dal lancio, oltre 2.000 Clienti hanno aderito alla nostra nuova offerta, a dimostrazione di quanto questa effettivamente soddisfi le aspettative e le esigenze delle Imprese, che devono muoversi in un mercato sempre piu' competitivo e guidato da modalita' di fruizione multi device'', continua Gaia.

SmartSite, facendo leva sulle potenzialita' del network informativo Seat PG Italia (PagineBianche, PagineGialle, Tuttocitta', Europages, ecc.) trasforma il sito web di ogni PMI da statico a dinamico, proponendo a ogni visitatore il contenuto piu' in linea con i suoi interessi e le sue abitudini online. ''Attraverso le nuove frontiere del website engagement, il sito si modifica in base alle abitudini di navigazione di ogni utente e propone contenuti e approfondimenti differenti; grazie a questa tecnologia, anche le realta' medio piccole hanno la possibilita' di sfruttare logiche di targetizzazione intelligente, rendendo l'esperienza di navigazione dei propri clienti funzionale ed efficace'', spiega Gaia.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste tutela volontariamente clienti investitori del fondo Irs
Fca
Fca, Berlino: richiamare Jeep Renegade, Fiat 500 e Doblò
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Vola il mercato dell'auto nel 2016, crescita a due cifre per Fca
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda Milano, guardaroba Trussardi per l'uomo s'ispira ai tarocchi
Scienza e Innovazione
Avviata Consulta dei Presidenti degli Enti Pubblici di Ricerca
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa