domenica 04 dicembre | 01:48
pubblicato il 04/set/2014 11:39

ThyssenKrupp: Fim-Cisl, azienda metta da parte approccio antagonista

(ASCA) - Roma, 4 set 2014 - ''Ci auguriamo che venga messo da parte l'approccio antagonista da parte della direzione industriale e si inauguri un confronto sereno e proficuo per il futuro dell'AST''. Lo dichiara il segretario nazionale della Fim Cisl Marco Bentivogli in vista del coordinamento delle rsu e segreterie Fim-Fiom-Uilm, e del nuovo round della vertenza, AST-TK. La tregua, ricorda, ottenuta grazie alla mobilitazione sindacale e all'intervento del Ministro Guidi, scade oggi e con essa la sospensione delle procedure dei licenziamenti dei 550 lavoratori, come previsto dal piano presentato dall'AST.

Per la Fim Cisl, prosegue Bentivogli, ''e' fondamentale che si riparta col piede giusto, ritirando la procedura dei licenziamenti e aprire una discussione vera sul piano industriale. Non possiamo accettare un profilo volto, tutt'altro che verso l'efficientamento e piuttosto al ripiegamento industriale e occupazionale. Ci auguriamo che venga messo da parte l'approccio antagonista da parte della direzione industriale e si inauguri un confronto sereno e proficuo per il futuro dell'AST''.

''Chiediamo, altresi' - conclude - un cambio di direzione alla Commissione Ue. Il Commissario Ue Almunia, dopo aver determinato questa situazione, devastante per l'industria europea, non puo' girare la testa altrove e vigili sugli impegni che TK ha preso all'indomani della riacquisizione dell'AST di fronte alla Commissione, relativamente alla consolidamento e sviluppo degli assets industriali dell'AST''.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari