mercoledì 07 dicembre | 10:30
pubblicato il 19/mar/2014 16:29

Telecom: Telco indica Recchi presidente, 13 in cda (1 update)

Telecom: Telco indica Recchi presidente, 13 in cda (1 update)

(ASCA) - Roma, 19 mar 2014 - Il cda di Telco indica Giuseppe Recchi quale nuovo presidente di Telecom Italia in vista dell'assemblea degli azionisti in calendario il 16 aprile che dovra' nominare il nuovo cda della societa'. Recchi e' attualmebnte presidente dell'Eni, con mandato in scadenza.

Telco rivela che nel cda Telco i rappresentanti di Telefonica ''non hanno proposto alcun nominativo per il consiglio di amministrazione di Telecom e non hanno partecipato alle relative consultazioni, ma hanno votato all'unanimita' a favore della lista di candidati presentata dal cda Telco''.

La lista di Telco fissa in 13 i componenti del nuovo cda.

Oltre a Recchi e all'attuale ad Marco Patuano, gli altri candidati sono Baroness Denise Kingsmill CBE, indipendente, membro della Camera dei Lord dal 2006, attualmente fa parte del supervisory board di E.On ed e' consigliere di International Airlines Group e APR Energy. Flavio Cattaneo, indipendente, amministratore delegato di Terna. Giorgina Gallo, indipendente, Presidente Onorario di L'Ore'al Italia.

Tarak Ben Ammar, consigliere di Telecom Italia dall'aprile 2008. Laura Cioli, indipendente, gia' Direttore Generale di Sky Italia, attualmente e' Amministratore Delegato di CartaSi. Giorgio Valerio, indipendente, gia' Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Quotidiani, attualmente e' professional investor e advisor di societa' attive nei settori dell'ICT, dei media digitali e del web marketing.

Jean Paul Fitoussi, consigliere di Telecom Italia dal maggio 2004. Luca Marzotto, indipendente, Amministratore Delegato di Zignago Holding. Elena Vasco, indipendente, Dirigente Area Risorse e Patrimonio - Vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano. Paolo Fumagalli, indipendente, commercialista e revisore dei conti, e' socio fondatore dello ''Studio Professionale Associato GFT & Partners''. Maurizio Dattilo, indipendente, iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Contabili, e' socio dello ''Studio Dattilo Commercialisti Associati'' di Milano. ''La lista - si legge nel comunicato di Telco - e' composta in maggioranza da candidati indipendenti e si caratterizza per un adeguato mix di figure manageriali, professionali e con standing internazionale. La lista contempla inoltre candidati in grado di preservare la necessaria continuita' di conduzione avendo ricoperto l'incarico di consigliere Telecom nel triennio in scadenza''.

did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni