mercoledì 18 gennaio | 09:30
pubblicato il 13/gen/2016 18:22

Telecom lancia il nuovo brand unico TIM

Patuano: tappa importante nel rinnovamento di identità aziendale

Telecom lancia il nuovo brand unico TIM

Roma, 13 gen. (askanews) - Nuova veste per Telecom Italia. L'azienda guidata da Marco Patuano e Giuseppe Recchi lancia il nuovo brand unico TIM. Un logo semplice per ridefinire sua la filosofia. Non più il solo classico operatore telefonico, ma con TIM il gruppo punta a una nuova identità nell'immaginario collettivo di player fornitore di prodotti e servizi innovativi. A inaugurare il nuovo logo commerciale con una icona rossa che rappresenta una T e il nome TIM in bianco su sfondo blu sono stati il presidente Giuseppe Recchi e l'amministratore delegato, Marco Patuano.

"E' un evento naturale - ha detto Patuano - quello di reinterpretare il marchio commerciale. Non potevamo più essere Telecom e Tim, telefonia fissa e telefonia mobile. Non aveva più senso dovevamo convergere verso un unico marchio. Ma non fermiamoci al marchio grafico. E' importante perchè è un cambio di filosofia, è un cambio di visione".

Testimonial della campagna saranno sir Tim Berners-Lee, inventore del World wide web, Fabio Fazio e Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Attraverso il loro punto di vista, gli spot racconteranno le opportunità date dal nuovo mondo connesso grazie all' innovazione offerta da Tim.

Parte integrante poi del progetto di evoluzione della marca è anche il nuovo quartier generale della società, che sorgerà a Roma dal recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell'Eur negli anni Cinquanta dall'architetto Cesare Ligini. Un progetto realizzato secondo i più moderni standard architettonici ed ambientali e che rientra nel più ampio piano di real estate con il quale Tim investirà 400 milioni di euro in 2-3 anni. "Questa scelta rientra nell'ambito di un più ampio progetto di riprogettazione del nostro impatto urbano non solo nella città di Roma. Abbiamo aperto o stiamo per aprire 54 cantieri nelle 10 principali città italiane con un concetto di smart working e better life".

Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Mutui
Mutui, Abi: a dicembre tassi interesse al 2,02%, minimo storico
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa