martedì 28 febbraio | 09:49
pubblicato il 13/gen/2016 18:22

Telecom lancia il nuovo brand unico TIM

Patuano: tappa importante nel rinnovamento di identità aziendale

Telecom lancia il nuovo brand unico TIM

Roma, 13 gen. (askanews) - Nuova veste per Telecom Italia. L'azienda guidata da Marco Patuano e Giuseppe Recchi lancia il nuovo brand unico TIM. Un logo semplice per ridefinire sua la filosofia. Non più il solo classico operatore telefonico, ma con TIM il gruppo punta a una nuova identità nell'immaginario collettivo di player fornitore di prodotti e servizi innovativi. A inaugurare il nuovo logo commerciale con una icona rossa che rappresenta una T e il nome TIM in bianco su sfondo blu sono stati il presidente Giuseppe Recchi e l'amministratore delegato, Marco Patuano.

"E' un evento naturale - ha detto Patuano - quello di reinterpretare il marchio commerciale. Non potevamo più essere Telecom e Tim, telefonia fissa e telefonia mobile. Non aveva più senso dovevamo convergere verso un unico marchio. Ma non fermiamoci al marchio grafico. E' importante perchè è un cambio di filosofia, è un cambio di visione".

Testimonial della campagna saranno sir Tim Berners-Lee, inventore del World wide web, Fabio Fazio e Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Attraverso il loro punto di vista, gli spot racconteranno le opportunità date dal nuovo mondo connesso grazie all' innovazione offerta da Tim.

Parte integrante poi del progetto di evoluzione della marca è anche il nuovo quartier generale della società, che sorgerà a Roma dal recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell'Eur negli anni Cinquanta dall'architetto Cesare Ligini. Un progetto realizzato secondo i più moderni standard architettonici ed ambientali e che rientra nel più ampio piano di real estate con il quale Tim investirà 400 milioni di euro in 2-3 anni. "Questa scelta rientra nell'ambito di un più ampio progetto di riprogettazione del nostro impatto urbano non solo nella città di Roma. Abbiamo aperto o stiamo per aprire 54 cantieri nelle 10 principali città italiane con un concetto di smart working e better life".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Lavoro
Lavoro, Camusso: su data referendum tutto tace
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Barcellona: droni, 5G e telefoni vintage al Mobile World Congress
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech