domenica 04 dicembre | 17:29
pubblicato il 13/gen/2016 18:22

Telecom lancia il nuovo brand unico TIM

Patuano: tappa importante nel rinnovamento di identità aziendale

Telecom lancia il nuovo brand unico TIM

Roma, 13 gen. (askanews) - Nuova veste per Telecom Italia. L'azienda guidata da Marco Patuano e Giuseppe Recchi lancia il nuovo brand unico TIM. Un logo semplice per ridefinire sua la filosofia. Non più il solo classico operatore telefonico, ma con TIM il gruppo punta a una nuova identità nell'immaginario collettivo di player fornitore di prodotti e servizi innovativi. A inaugurare il nuovo logo commerciale con una icona rossa che rappresenta una T e il nome TIM in bianco su sfondo blu sono stati il presidente Giuseppe Recchi e l'amministratore delegato, Marco Patuano.

"E' un evento naturale - ha detto Patuano - quello di reinterpretare il marchio commerciale. Non potevamo più essere Telecom e Tim, telefonia fissa e telefonia mobile. Non aveva più senso dovevamo convergere verso un unico marchio. Ma non fermiamoci al marchio grafico. E' importante perchè è un cambio di filosofia, è un cambio di visione".

Testimonial della campagna saranno sir Tim Berners-Lee, inventore del World wide web, Fabio Fazio e Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Attraverso il loro punto di vista, gli spot racconteranno le opportunità date dal nuovo mondo connesso grazie all' innovazione offerta da Tim.

Parte integrante poi del progetto di evoluzione della marca è anche il nuovo quartier generale della società, che sorgerà a Roma dal recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell'Eur negli anni Cinquanta dall'architetto Cesare Ligini. Un progetto realizzato secondo i più moderni standard architettonici ed ambientali e che rientra nel più ampio piano di real estate con il quale Tim investirà 400 milioni di euro in 2-3 anni. "Questa scelta rientra nell'ambito di un più ampio progetto di riprogettazione del nostro impatto urbano non solo nella città di Roma. Abbiamo aperto o stiamo per aprire 54 cantieri nelle 10 principali città italiane con un concetto di smart working e better life".

Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari