mercoledì 18 gennaio | 14:54
pubblicato il 20/feb/2014 10:55

Telecom Italia: debutta nel 'seed investment' in start-up digitali

(ASCA) - Roma, 20 feb 2014 - Telecom Italia debutta nel ''seed investment'' e annuncia un investimento di 4,5 milioni di euro in 3 anni (1,5 milioni all'anno a partire da quest'anno) in opzioni o nel capitale sociale delle startup piu' innovative, in ambito digital e internet, mobile e green ICT, in linea con il proprio business.

Grazie a questo strumento, Telecom Italia potra' investire in opzioni o entrare direttamente a far parte del capitale sociale delle start up, acquisendone quote di minoranza, con un investimento di entita' compresa tra i 100 e i 500 mila euro. Si tratta di investimenti cosiddetti ''seed'', dedicati cioe' alla fase di avvio di giovani imprese tecnologiche, opportunamente selezionate, per accompagnarle nel proprio percorso di crescita e di inserimento sul mercato. ''Con questo nuovo importante intervento, Telecom Italia continua a puntare sui giovani talenti del digitale e completa la propria strategia di Open Innovation con la nascita del proprio strumento di Corporate Venture Capital - dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia. Dopo aver lanciato cinque anni fa, per primi in Italia, il tema del sostegno alle start up con il progetto Working Capital, Telecom Italia rafforza l'impegno concreto per la costruzione di un ecosistema digitale capace di stimolare - anche in un momento di congiuntura economica negativa - il meglio delle idee imprenditoriali innovative''.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Mutui
Mutui, Abi: a dicembre tassi interesse al 2,02%, minimo storico
Economia estera
Il presidente cinese Xi va a Davos a difendere il libero scambio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, arriva dagli Usa il "Piatto unico bilanciato"
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Trasporto su rotaia, dal 2020 si viaggerà a levitazione magnetica
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa