lunedì 16 gennaio | 23:35
pubblicato il 02/lug/2013 17:52

Telecom Italia: con Fondazione Musica per Roma 4 serate in streaming

(ASCA) - Roma, 2 lug - Telecom Italia e Fondazione Musica per Roma portano in Rete quattro serate di grande musica che saranno trasmesse in streaming live e on demand su telecomitalia.com dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, consentendo cosi' a tutti gli appassionati connessi ad internet di assistere ai concerti e di commentare in diretta gli spettacoli grazie a live chat moderate dagli esperti musicologi Matteo Strada e Duccio Pasqua. Si parte il 3 luglio - si legge in una nota - con M.I.T. - Meet In Town, appuntamento estivo della Capitale realizzato in collaborazione con Snob Production e dedicato alla musica elettronica e ai nuovi suoni digitali giunto alla seconda edizione e che quest'anno vedra' esibirsi Fat Freddy's Drop e Martux_m Crew. La diretta integrale della serata e i contenuti video on demand dell'evento saranno ospitati su telecomitalia.com/mit.

Si prosegue quindi con tre spettacoli estratti dal programma di Luglio suona Bene - il Festival estivo di cui Telecom Italia e' Main Partner - che costituiranno la terza edizione del progetto ''Luglio suona Web' e che saranno trasmessi in streaming live e on demand su telecomitalia.com/lugliosuonaweb .

Ad aprire il ciclo di appuntamenti sara' il 6 luglio Mario Biondi, sulle note dei brani del suo nuovo album Sun e dei suoi piu' grandi successi, accompagnato dagli Italian Jazz Players, la sua storica band arricchita da nuovi elementi.

Il 24 luglio Ludovico Einaudi portera' in scena ''In a Time Lapse'', il suo nuovo attesissimo album, uscito lo scorso gennaio e in tourne'e mondiale con un ensemble di undici musicisti.

Il 27 luglio si esibiranno infine i Baustelle, una delle formazioni di riferimento del panorama indie rock italiano e che all'Auditorium presenteranno ''Fantasma'', ultimo capitolo discografico di un percorso artistico in continua ascesa.

I 3 appuntamenti saranno preceduti da un'esclusiva video chat con gli artisti che, intervistati dal giornalista Duccio Pasqua, introdurranno in anteprima le loro performance per il pubblico connesso in Rete e risponderanno in diretta alle domande e curiosita' provenienti da twitter.

Su entrambi i siti dedicati e sui social network di Telecom Italia saranno inoltre disponibili contenuti esclusivi come foto, interviste e video di backstage degli eventi.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste tutela volontariamente clienti investitori del fondo Irs
Luxottica
Luxottica ed Essilor verso fusione, Luxottica vola in borsa (+13%)
Fca
Fca, Berlino: richiamare Jeep Renegade, Fiat 500 e Doblò
Luxottica
Luxottica si unisce a Essilor, nasce leader prodotti per la vista
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
L'Italia difende Fca dalle accuse tedesche: le sue auto sono in regola
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella, conto alla rovescia Anteprima Amarone
Turismo
A Singapore la gara di Danza del leone, caccia i cattivi spiriti
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Milano Moda Uomo, trionfo di righe e quadri da Missoni
Scienza e Innovazione
Rompicapo galattico per telescopio Hubble
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Milano, ripartono lavori prolungamento M1 fino a Monza Cinisello