mercoledì 18 gennaio | 11:35
pubblicato il 28/lug/2016 10:11

Telecom, Cattaneo: mercato ha capito cosa stiamo facendo

Intervista a Sole 24 Ore: Matrimonio con Mediaset non è all'odg

Telecom, Cattaneo: mercato ha capito cosa stiamo facendo

Roma, 28 lug. (askanews) - "Chiudere il trimestre con il più forte incremento degli utili trimestrali degli ultimi 7 anni e registrare poi un balzo dell'8% in Borsa conferma che il mercato ha capito non solo che cosa intendiamo fare, ma anche che lo stiamo facendo». E' quanto afferma l'Ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo, in un'intervista al Sole 24 ore. L'obiettivo di Cattaneo è, insieme al presidente Giuseppe Recchi , "trasformare Telecom Italia nel numero uno per la qualità della rete , capace di offrire i migliori servizi e i migliori contenuti". In altre parole, in un operatore integrato in grado di competere con i colossi europei delle tlc e del web.

Allora è vero che dietro l'angolo di Telecom c'è un matrimonio con Mediaset? "Assolutamente no, non è all'ordine del giorno. Sicuramente però - osserva Cattaneo - tutte le grandi compagnie di telecomunicazioni sono interessate al tema dei contenuti di qualità da veicolare sulle loro reti in quanto possono essere un forte stimolo alla domanda, ma questo è un altro discorso".

Secondo Cattaneo "il primo importante passo è stato fatto, stiamo andando bene e ci rendiamo conto che, giorno dopo giorno, traguardi che prima sembravano irraggiungibili diventano accessibili. Abbiamo rivisto la squadra di management puntando solo sul merito: - sottolinea l'Ad - abbiamo nominato i responsabili delle divisioni Consumer, Business e Network scegliendoli all'interno del gruppo, sul campo. Ai nuovi capi ho dato una missione chiara: far crescere i giovani, valorizzare le professionalità che abbiamo al nostro interno. TIM ha sempre rappresentato l'eccellenza italiana delle telecomunicazioni e continuerà a esserlo, sempre di più".

In concreto significa che "dobbiamo rimettere al centro il cliente - afferma Cattaneo - essere sempre pronti a soddisfare ogni sua richiesta: in una parola, qualità totale. Per questo abbiamo deciso di iniziare effettuare gli interventi di allaccio di nuovi clienti anche il sabato e la domenica, quando le persone hanno più disponibilità di tempo".

"Nel trimestre abbiamo assistito a una ottima performance del mobile e a una ripresa del fisso - afferma l'ad - A settembre annunceremo nuove offerte, nuovi prodotti, rendendo il nostro menù sempre più completo. Nella mia carriera ho gestito aziende con azionisti pubblici e privati: il mio unico obiettivo è sempre stata la creazione di valore, agire nell'interesse dell'azienda. Non ho altri interessi né altri condizionamenti".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Mutui
Mutui, Abi: a dicembre tassi interesse al 2,02%, minimo storico
Economia estera
Il presidente cinese Xi va a Davos a difendere il libero scambio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, arriva dagli Usa il "Piatto unico bilanciato"
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa