venerdì 24 febbraio | 14:25
pubblicato il 28/lug/2016 10:11

Telecom, Cattaneo: mercato ha capito cosa stiamo facendo

Intervista a Sole 24 Ore: Matrimonio con Mediaset non è all'odg

Telecom, Cattaneo: mercato ha capito cosa stiamo facendo

Roma, 28 lug. (askanews) - "Chiudere il trimestre con il più forte incremento degli utili trimestrali degli ultimi 7 anni e registrare poi un balzo dell'8% in Borsa conferma che il mercato ha capito non solo che cosa intendiamo fare, ma anche che lo stiamo facendo». E' quanto afferma l'Ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo, in un'intervista al Sole 24 ore. L'obiettivo di Cattaneo è, insieme al presidente Giuseppe Recchi , "trasformare Telecom Italia nel numero uno per la qualità della rete , capace di offrire i migliori servizi e i migliori contenuti". In altre parole, in un operatore integrato in grado di competere con i colossi europei delle tlc e del web.

Allora è vero che dietro l'angolo di Telecom c'è un matrimonio con Mediaset? "Assolutamente no, non è all'ordine del giorno. Sicuramente però - osserva Cattaneo - tutte le grandi compagnie di telecomunicazioni sono interessate al tema dei contenuti di qualità da veicolare sulle loro reti in quanto possono essere un forte stimolo alla domanda, ma questo è un altro discorso".

Secondo Cattaneo "il primo importante passo è stato fatto, stiamo andando bene e ci rendiamo conto che, giorno dopo giorno, traguardi che prima sembravano irraggiungibili diventano accessibili. Abbiamo rivisto la squadra di management puntando solo sul merito: - sottolinea l'Ad - abbiamo nominato i responsabili delle divisioni Consumer, Business e Network scegliendoli all'interno del gruppo, sul campo. Ai nuovi capi ho dato una missione chiara: far crescere i giovani, valorizzare le professionalità che abbiamo al nostro interno. TIM ha sempre rappresentato l'eccellenza italiana delle telecomunicazioni e continuerà a esserlo, sempre di più".

In concreto significa che "dobbiamo rimettere al centro il cliente - afferma Cattaneo - essere sempre pronti a soddisfare ogni sua richiesta: in una parola, qualità totale. Per questo abbiamo deciso di iniziare effettuare gli interventi di allaccio di nuovi clienti anche il sabato e la domenica, quando le persone hanno più disponibilità di tempo".

"Nel trimestre abbiamo assistito a una ottima performance del mobile e a una ripresa del fisso - afferma l'ad - A settembre annunceremo nuove offerte, nuovi prodotti, rendendo il nostro menù sempre più completo. Nella mia carriera ho gestito aziende con azionisti pubblici e privati: il mio unico obiettivo è sempre stata la creazione di valore, agire nell'interesse dell'azienda. Non ho altri interessi né altri condizionamenti".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Unicredit
Unicredit: sottoscritto il 99,8% dell'aumento da 13 miliardi
P.A.
P.A., Madia: pronti a riavviare percorso per rinnovo contratto
P.A.
P.A., Madia: ok a ultimi cinque decreti, completata la riforma
Alitalia
Alitalia, sindacati: adesione sciopero unanime, azienda tratti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech