lunedì 20 febbraio | 02:56
pubblicato il 30/mag/2014 11:28

Telecom: 1* in Italia nella comunicazione online della sostenibilita'

Telecom: 1* in Italia nella comunicazione online della sostenibilita'

(ASCA) - Roma, 30 mag 2014 - Telecom Italia si aggiudica la prima posizione nella ricerca italiana CSR Online Awards 2014. Condotta da Lundquist, societa' di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate online, la classifica analizza e premia le migliori aziende per la comunicazione online della sostenibilita' sulla base di sette pilastri: concretezza, esaustivita', integrazione complessiva, distintivita', tempestivita', presentazione ''user-friendly'' delle informazioni e utilizzo dei Social Media.

Con 65,5 punti complessivi, Telecom Italia riconquista cosi' la vetta della classifica, gia' ottenuta nel 2011, posizionandosi prima di Hera Group e di Snam.

Alla vittoria hanno contribuito sia il sito di Gruppo telecomitalia.com sia le diverse iniziative online volte a sensibilizzare e coinvolgere attivamente il grande pubblico sui temi della responsabilita' sociale, quali il blog avoicomunicare, progetti come il Social Writing e l'App Respect, un'applicazione volta a incentivare le persone ad adottare comportamenti virtuosi per il rispetto dell'ambiente.

Il posizionamento di Telecom Italia conferma il ruolo del Gruppo quale abilitatore di azioni sostenibili e l'impegno a comunicare valore ed instaurare un dialogo costante e interattivo con i propri stakeholder. Nel far questo, uno degli aspetti distintivi e' l'approccio olistico. Come sostiene Marcella Logli, Direttore Corporate Social Responsibility di Telecom Italia e Segretario Generale della Fondazione Telecom Italia, ''la grande sinergia tra l'esperienza tecnologica del Gruppo e il valore sociale della Fondazione e' la chiave vincente per far si' che l'innovazione diventi abilitatore di nuove opportunita', strumento al servizio dello sviluppo economico, delle idee e della cultura del Paese''.

red/did/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia