domenica 04 dicembre | 05:14
pubblicato il 28/lug/2014 16:33

Tecnologia: accordo Samsung-Confartigianato valorizzazione Made in Italy

(ASCA) - Roma, 28 lug 2014 - Samsung sigla un accordo con Confartigianato nell'ambito del progetto ''Maestros Academy'', la piattaforma digitale che mette in contatto gli artigiani manifatturieri con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze. Grazie a ''Maestros Academy'', Samsung da' voce ai maestri e al loro sapere fatto di tradizione ed esperienza, aiutando i giovani a scoprire il proprio talento e ad avvicinarsi a un settore che ha reso il Made in Italy famoso nel mondo. La tecnologia entra per la prima volta nei laboratori artigiani dando la possibilita' ai ragazzi di seguire un percorso formativo e di imparare direttamente dalle parole dei maestri.

Attraverso un ciclo di video-lezioni gli artigiani, spiega una nota, ''svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un'eccellenza''.

''Il futuro della nostra tradizione manifatturiera lo devono scrivere i giovani. Confartigianato, grazie al progetto Samsung 'Maestros Academy', guida le nuove generazioni alla scoperta di un lavoro gratificante, fa conoscere i segreti di mestieri antichi reinterpretati in chiave innovativa, offre l'opportunita' di imparare come si realizzano i prodotti che il mondo ci invidia'', afferma Cesare Fumagalli, segretario generale di Confartigianato Imprese.

red/tmn

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari