domenica 04 dicembre | 01:30
pubblicato il 10/set/2014 16:34

Statali, Cisl: ci dissociamo da manifestazioni sigle minoritarie

Mannone: ma governo passi da proclami a fatti concreti (ASCA) - Roma, 10 set 2014 - "Come Fns Cisl, Federazione Nazionale della Sicurezza Cisl, che comprende polizia penitenziaria, vigili del fuoco e corpo forestale dello Stato, in attesa della convocazione preannunciata dal Presidente del Consiglio, ci asteniamo dall'organizzare manifestazioni nazionali e ci dissociamo da tutte le iniziative indette dai sindacati minoritari del comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico".

Lo dichiara in una nota il Segretario generale della Fns Cisl, Pompeo Mannone. "Vogliamo ben sperare- continua Mannone- che la disponibilita' espressa dal Presidente Renzi circa lo sblocco del tetto salariale dell'intero settore Sicurezza e Soccorso Pubblico, si concretizzi nel piu' breve tempo possibile. Chiediamo di passare dai proclami ed annunci continui a fatti concreti. Non e' piu' tempo di aspettare e tergiversare. Qualora, infatti, non fosse superata questa empasse, si darebbe inevitabilmente spazio a forme di protesta che ad oggi stiamo cercando di evitare poiche' il personale rivendica il giusto e sacrosanto riconoscimento dell' operato svolto a favore dei cittadini e del Paese tutto.

Non dimentichiamo, poi, che il blocco retributivo vigente impedisce a quanti risultano promossi ad incarichi e responsabilita' maggiori, di ottenere la retribuzione inerente la qualifica raggiunta, con evidenti disparita' di trattamento tra soggetti che svolgono analoga funzione: questa procedura e' un'autentica aberrazione giuridica"."Ci aspettiamo dal Governo esercizio di responsabilita' - conclude Mannone - quella stessa responsabilita' che in silenzio e con abnegazione, il personale in uniforme svolge al servizio delle Istituzioni, dei cittadini ed a tutela della sicurezza".

red-cip

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari