giovedì 19 gennaio | 06:27
pubblicato il 24/giu/2016 16:14

Start Up, a LuissEnlabs spazi raddoppiati e nuove iniziative

Investor Day, cinque Ceo sotto la lente di 200 investitori

Start Up, a LuissEnlabs spazi raddoppiati e nuove iniziative

Roma, 24 giu. (askanews) - Grande partecipazione all'Investor Day, evento conclusivo del programma di accelerazione di Luiss Enlabs, uno dei principali acceleratori europei di startup, che ha appena raddoppiato gli spazi a disposizione.

Per Luigi Capello - amministratore delegato di LVenture Group e fondatore di Luiss Enlabs - anche il bilancio di quest'anno può dirsi senza dubbio positivo: "Mah, sì. Oggi - ha sottolineato - presentiamo agli investitori cinque nuove startup e direi che sono startup che sono arrivate qui da noi a gennaio, hanno fatto dei passi incredibili, sono cresciute, oggi le presentiamo appunto agli investitori e siamo sicuri che tutte e cinque - perché poi è difficile dirne una o due - avranno successo come lo hanno avuto le altre. Ricordo che negli ultimi due Investor day abbiamo chiuso i fundraising delle startup, cioè la raccolta fondi, proprio nel periodo immediatamente successivo all'Investor day, per cui ci aspettiamo oltre duecento investitori e rappresentanti di corporate e ci auguriamo nei prossimi giorni di dare buone notizie".

Augusto Coppola, direttore del Programma di Accelerazione di Luiss Enlabs, ha introdotto sul palco gli amministratori delegati delle cinque startup coinvolte, che in 7 minuti ciascuno hanno presentato la propria vision, il business plan e il team ai potenziali investitori.

Coppola ha poi rivelato le altre iniziative dell'acceleratore, nato da una joint venture tra la holding di partecipazioni LVenture Group e l'Università Luiss: "Anzitutto - ha detto - stiamo per far iniziare il nuovo programma di accelerazione con nuove startup, stiamo per lanciare nuove iniziative con dei partner sia nel campo dell'accelerazione, cioè per permettere alle startup di crescere rapidamente, che nel campo dell'incubazione, cioè della creazione dal basso di nuove startup. Inoltre, il nostro fondo sta per lanciare un importantissimo aumento di capitale che ci permetterà di continuare a crescere e contemporaneamente, come potete vedere, abbiamo occupato degli spazi incredibilmente grandi qui a Roma, oltre 5mila metri quadrati, che faranno di LuissEnlabs e di LVenture Group uno dei principali acceleratori d'Europa".

Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina