domenica 11 dicembre | 05:54
pubblicato il 06/feb/2015 16:04

Sorgente SGR: Benucci v. presidente e Moschella dir. generale

Sorgente SGR: Benucci v. presidente e Moschella dir. generale

Roma, 6 feb. (askanews) - Cambio ai vertici di Sorgente SGR, la società di gestione italiana di Sorgente Group specializzata in fondi immobiliari: Giovanni Maria Benucci - informa una nota - diventerà Vicepresidente con incarico per lo sviluppo mentre Francesco Moschella è il nuovo Direttore Generale. Benucci, nel gruppo Sorgente sin dal 2009, con il nuovo incarico sarà l'interfaccia con gli investitori istituzionali e curerà gli aspetti istituzionali e commerciali dell'attività. Moschella, che proviene dal mondo bancario, gestirà le attività della SGR in Italia e all'estero.

Giovanni Maria Benucci Direttore Generale di Sorgente Sgr dal 2009 al 2014, diventerà Vicepresidente con incarico per lo sviluppo commerciale e la promozione e tenuta delle relazioni con gli investitori istituzionali. Avvocato, è stato Responsabile della Struttura della Sicilcassa S.p.A. in L.c.a. e Docente presso la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli studi di Palermo.

Francesco Moschella oltre a seguire l'impulso e l'organizzazione delle attività di Sorgente SGR, riguardo all'operatività in Italia e all'Estero, sarà l'interfaccia presso tutte le Autorità e gli Organismi di Settore. Laureato alla Luiss in Economia e Commercio, ha maturato una significativa esperienza in primari istituti bancari e da ultimo, prima del suo ingresso in Sorgente Sgr a settembre 2014, ha lavorato dieci anni nel Gruppo bancario Delta, ricoprendo le cariche di Responsabile della Funzione Auditing e Controlli e dell'Area Legale.

Nata nel 1999, Sorgente SGR rappresenta oggi un operatore leader a livello nazionale nel settore dei fondi immobiliari, con 27 fondi lanciati dal 2001, un asset under management - al 30 giugno 2014 - di 2,26 miliardi di Euro ed un ottimo track record di performance dei suoi prodotti di investimento.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina