mercoledì 18 gennaio | 01:33
pubblicato il 23/dic/2015 15:32

Sorgente: operativo Fondo immobiliare Bernini

Esordisce con valore di oltre 100 milioni

Sorgente: operativo Fondo immobiliare Bernini

Roma, 23 dic. (askanews) - È operativo il Fondo immobiliare Bernini, istituito e gestito da Sorgente Sgr, la società di gestione del risparmio italiana di Sorgente Group. Il Fondo, che esordisce con un valore di oltre 100 milioni di euro, è dedicato alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare di Enpacl (Ente di Previdenza dei Consulenti del Lavoro). L'Ente sarà l'unico sottoscrittore del Fondo, la cui durata prevista è di 15 anni. Dopo essersi aggiudicata nel mese di maggio la gara per il Fondo d'investimento Aalternativo immobiliare, sia per la migliore offerta tecnica che economica, Sorgente Sgr ha ottenuto ad ottobre l'approvazione da parte di Banca d'Italia.

In particolare, faranno parte del portafoglio immobiliare del Fondo 7 immobili a destinazione non residenziale, in zone centrali e semi centrali di Roma e Milano. In particolare, i palazzi si trovano in aree con grande potenzialità di crescita a Roma, come il quartiere San Paolo, Via Cristoforo Colombo, Tor Vergata ed il quartiere Monteverde.

"La costituzione del Fondo nel quale entrano alcuni nostri asset - rileva Alessandro Visparelli, presidente dell'Enpacl - contribuisce ad ottimizzare l'amministrazione e la manutenzione dei nostri investimenti immobiliari e offre la possibilità, attraverso il rapporto con Sorgente SGR, di essere meglio rappresentati sul mercato del settore. L'ENPACL detiene un portafoglio che, alla fine dell'anno 2016, raggiungerà il miliardo di euro. Circa l'80% degli asset risultano investiti in Italia, a supporto della crescita economica del Paese".

"Siamo grati all'Enpacl - dichiara Giovanni Cerrone, direttore generale di Sorgente Sgr - per averci dato la possibilità di ampliare il portafoglio dei nostri Fondi che con Bernini diventano 28, e quindi di mettere ulteriormente a frutto esperienza e professionalità che ci hanno consentito di aggiudicarci la Gara".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa