martedì 06 dicembre | 07:22
pubblicato il 01/apr/2014 08:48

Sorgenia: Cir, ipotesi banche per ristrutturazione senza azionisti

(ASCA) - Roma, 1 apr 2014 - Proseguono le trattative tra le banche finanziatrici e Sorgenia. Lo afferma il gruppo Cir in una nota, spiegando che, per quanto riguarda la situazione finanziaria della compagnia, ''e' in fase di discussione tra i legali delle parti un possibile accordo di standstill e moratoria e, in parallelo, proseguono i confronti tra la societa' e le banche su temi operativi, a partire dalla necessita' di recuperare un accettabile livello di operativita' sulle linee di credito sia per cassa che per firma''.

Sul debito, Cir aggiunge che la sua proposta avanzata per il piano di ristrutturazione di Sorgenia ''non e' stata considerata a oggi sufficiente da parte delle banche finanziatrici, che hanno comunicato a Sorgenia che stanno lavorando su una ipotesi di operazione alternativa, implementabile anche nel caso in cui gli azionisti non intendessero partecipare alla manovra di ristrutturazione finanziaria''.

Inoltre, spiega la Cir, il blocco delle linee di credito dalle banche ha avuto riflessi negativi sull'operativita' della compagnia ed e' stato necessario effettuare interventi sul capitale circolante per evitare un deficit di cassa. ''Il mantenimento della continuita' aziendale del gruppo Sorgenia - spiega poi Cir - e' legato al recupero della normale operativita' bancaria. Potra' avere, inoltre, un impatto significativo l'esito delle discussioni sulla ristrutturazione dell'indebitamento''.

Infine, conclude la nota del gruppo, Sorgenia, al momento, non ha ricevuto alcuna comunicazione dal Trustee in merito al possibile rimborso anticipato del bond.

sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Casa
Ag. Entrate: mercato immobiliare in rialzo, nel III trim. +17,8%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari