venerdì 20 gennaio | 02:37
pubblicato il 21/set/2011 15:51

Sony punta sulla convergenza e sfida rivali con tablet e console

Marco Saletta illustra le strategie della società in Italia

Sony punta sulla convergenza e sfida rivali con tablet e console

Tablet e videogame sono i punti cardine della sfida di Sony alla concorrenza: a spiegare numeri e strategie della società sul mercato italiano è Marco Saletta, direttore commerciale Sony Computer Entertainment Italia. L'occasione è United by Passions Unlimited, incontro annuale a Milano tra le aziende del gruppo e i consumatori per presentare le novità in arrivo. La parola d'ordine nel futuro di Sony, assicura Saletta, è convergenza.L'ultima nata in ordine di tempo in casa Sony è la console Playstation Vita. La sfida ai concorrenti, Apple e Nintendo in testa, passa per tablet e videogame.Se l'obiettivo è la convergenza, spiega Saletta, non si possono dimenticare il mercato della telefonia e delle tv 3D: Sony in questo caso si concentra su prodotti di fascia alta.

Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale