venerdì 09 dicembre | 15:23
pubblicato il 21/set/2011 15:51

Sony punta sulla convergenza e sfida rivali con tablet e console

Marco Saletta illustra le strategie della società in Italia

Sony punta sulla convergenza e sfida rivali con tablet e console

Tablet e videogame sono i punti cardine della sfida di Sony alla concorrenza: a spiegare numeri e strategie della società sul mercato italiano è Marco Saletta, direttore commerciale Sony Computer Entertainment Italia. L'occasione è United by Passions Unlimited, incontro annuale a Milano tra le aziende del gruppo e i consumatori per presentare le novità in arrivo. La parola d'ordine nel futuro di Sony, assicura Saletta, è convergenza.L'ultima nata in ordine di tempo in casa Sony è la console Playstation Vita. La sfida ai concorrenti, Apple e Nintendo in testa, passa per tablet e videogame.Se l'obiettivo è la convergenza, spiega Saletta, non si possono dimenticare il mercato della telefonia e delle tv 3D: Sony in questo caso si concentra su prodotti di fascia alta.

Gli articoli più letti
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Veronafiere, Usa: le regole import sui vini biologici
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina