venerdì 20 gennaio | 07:32
pubblicato il 15/mar/2013 12:00

Sole 24Ore/ In 2012 perdita 45,8 mln, pesano misure straordinarie

Ricavi a -7,9%, pubblicità a -16%. Riduzione costi in atto

Sole 24Ore/ In 2012 perdita 45,8 mln, pesano misure straordinarie

Roma, 15 mar. (askanews) - Il Sole-24Ore archivia il 2012 con un risultato netto negativo per 45,8 milioni, in diminuzione di 37,4 milioni rispetto all'anno prima, una perdita legata soprattutto a operazioni straordinarie 'una tantum' per 28,1 milioni. Lo comunica il gruppo editoriale dopo il cda che ha approvato il bilancio annuale. I ricavi consolidati sono stati pari a 430,9 milioni, in calo del 7,9% "principalmente per effetto della contrazione dei ricavi pubblicitari (-16%) e dei ricavi dell'area software (-7,8%), che hanno risentito dello sfavorevole andamento del mercato". Il risultato netto è stato quindi pari a -45,8 milioni, "dopo operazioni straordinarie una tantum per 28,1 milioni: liquidazione Alinari, svalutazione Business Media, ristrutturazione delle reti e canali di vendita, razionalizzazione della gestione degli immobili, revisione del processo produttivo, oneri di ristrutturazione del personale. La posizione finanziaria netta è positiva per 5,3 milioni di euro, mentre la riduzione dei costi per oltre 30 milioni di euro è già "in fase di implementazione con impatto nel 2013".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale