venerdì 24 febbraio | 20:47
pubblicato il 26/set/2014 18:11

Smart lancia forfour in Italia grazie a idee e talenti LUISS

Agli studenti vincitori del Business Game stage in Mercedes

Smart lancia forfour in Italia grazie a idee e talenti LUISS

Roma, TMNews - Per la prima volta nella storia una casa automobilistica affida agli studenti di un ateneo il lancio di un nuovo modello. Parliamo di Smart, marchio di Mercedes-Benz, e dell'Università LUISS Guido Carli che attuando da laboratorio e da incubatore, attraverso il metodo del Business Game ha dato ai propri studenti la possibilità di affiancare al percorso accademico il lavoro su un progetto reale, poi selezionato da una giuria di esperti e manager della casa tedesca, per il lancio sul mercato italiano della nuova Smart forfour. Nel corso della premiazione dei tre giovani vincitori del contest, ai quali in extremis Mercedes-Benz ha voluto aggiungere un quarto meritevole studente, il direttore generale di LUISS Giovanni Lo Storto si è soffermato sull'importanza di affiancare solida preparazione a conoscenze pratiche, attraverso il Business Game, stage ed altre attività, confermando l'impegno di LUISS nella promozione della cultura di impresa. Per i ragazzi premiati c'e' adesso uno stage in Mercedes-Benz, e le chiavi di una forfour a disposizione per un anno. Smart quindi si fa in quattro, quattro porte e quattro giovani protagonisti per la sua promozione, e in 3.5 metri lancia ancora una sfida alla mobilità urbana, stavolta tutta in idee e talenti Made in LUISS.

Gli articoli più letti
Unicredit
Unicredit: sottoscritto il 99,8% dell'aumento da 13 miliardi
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech