domenica 04 dicembre | 07:38
pubblicato il 23/set/2014 20:12

Sisal: presenta a Roma il Rapporto sociale 2013

(ASCA) - Roma, 23 set 2014 - ''L'impegno di responsabilita', il valore delle persone nella loro diversita', il gioco di squadra, la cura e il rispetto dei consumatori e lo slancio all'innovazione per continuare a crescere''. Sono le linee guida del Programma di responsabilita' sociale di Sisal contenute nel Rapporto 2013 presentato oggi a Roma presso la Lanterna di Fuksas.

''La prima responsabilita' di un'Azienda e' quella di essere sana e solida nei confronti dei suoi dipendenti, stakeholders e del mercato - ha sottolineato Emilio Petrone, Amministratore Delegato del Gruppo Sisal durante il suo intervento - Un obiettivo che abbiamo potuto garantire attraverso un costante impegno volto a consolidare una strategia di crescita che coniuga l'espansione del business con la Responsabilita'. Siamo cresciuti con una presenza capillare sul territorio di oltre 45mila punti vendita e 14 milioni di clienti. E con l'Azienda e' cresciuto anche il numero delle persone che lavorano in Sisal, passando dai 1.575 dipendenti del 2012 ai 1.920 del 2013. Un importante incremento in controtendenza rispetto al quadro occupazionale nazionale''.

''Abbiamo rinnovato il nostro impegno verso la Comunita' con un Piano di intervento volto a sostenere la formazione, il talento, l'aggregazione sociale positiva, l'arte, la cultura e la ricerca - ha aggiunto Petrone - E abbiamo continuato ad investire nella promozione di una cultura di gioco consapevole ed equilibrato, estendendo all'intera offerta di gioco le certificazioni internazionali European Lotteries e World Lottery Association, gia' conseguite, in tema di Gioco Responsabile. Un impegno che, oggi, e' davvero parte integrante della strategia aziendale e che crede, sempre di piu', nella necessita' di coniugare la dimensione economica con i pilastri della Responsabilita' Sociale, la premessa alla base della creazione di valore condiviso''.

I progetti sviluppati sul territorio vanno dal focus sull'innovazione sociale, sulla formazione e sulla promozione del talento con ItaliaCamp, ColorYourLife e Save The Children; ai programmi di sostegno all'arte e la cultura al fianco - tra gli altri - di Piccolo Teatro di Milano e di ArtForBusiness. Grazie al coinvolgimento attivo della rete distributiva dell'Azienda, che ogni anno identifica specifici progetti di ricerca ai quali destinare i fondi raccolti, Sisal anche nel 2013 si e' messa a servizio della solidarieta' insieme con AIRC e Telethon - con i quali collabora da oltre un decennio - AriSLA e Fondazione Umberto Veronesi. E con Make-A-Wish Italia, Policlinico San Matteo di Pavia, Laboratorio 0246, Fiaba, Dora Pajtimit e tanti altri partner qualificati, l'Azienda ha attivato una serie di azioni per rispondere a diversi bisogni sociali frutto dell'ascolto del territorio. Tra le iniziative piu' distintive del 2013, la collaborazione con FederSerd, in partnership con Lottomatica e con la recente adesione di altre aziende del settore, che offre il primo e unico servizio nazionale, completamente gratuito e nel rispetto della privacy, di sostegno e consulenza ai giocatori problematici e alle loro famiglie.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari