lunedì 23 gennaio | 08:26
pubblicato il 14/apr/2016 10:05

Singapore Airlines, 45 anni in Italia al top dell'offerta aerea

Più rotte verso una destinazione unica, in attesa dell'A350

Singapore Airlines, 45 anni in Italia al top dell'offerta aerea

Roma, (askanews) - Un compleanno all'insegna degli annunci e delle novità: Singapore Airlines, pluripremiata compagnia aerea asiatica, ha festeggiato a Roma i 45 anni di presenza in Italia, tra uno sguardo al passato e lo slancio verso un futuro che intanto significa, per il picco estivo e di alta stagione, 11 frequenze settimanali tra Roma e Milano verso la destinazione.

Simbolo da sempre di servizi al top nel settore del trasporto aereo, per Singapore Airlines le novità sono poi i nuovi aerei Airbus A350, il primo dei quali inizierà ad operare da maggio verso Amsterdam e da luglio verso Dusseldorf. Subhas Menon, regional vice president Europe di Singapore Airlines:

"In questa fase stiamo implementando l'ingresso operativo in flotta dei nuovissimi A350, che voleranno su rotte da e per molte città europee e stiamo lavorando anche affinchè nei prossimi 12-18 mesi l'Airbus A350 arrivi anche negli aeroporti italiani".

Senza dimenticare i servizi esclusivi, dalla premium economy fino all'eccellenza della first class e della business, gli intrattenimenti di bordo e l'offerta food affidata all'International Culinary Panel, che vede tra i collaboratori anche lo chef Carlo Cracco. Sempre nell'area europea, mercato che per Singapore Airlines mostra segnali di ripresa, la compagnia asiatica ha inoltre avviato accordi di partnership con la tedesca Lufthansa da Francoforte e Monaco verso Singapore, per un totale di oltre 20 voli settimanali in codeshare.

Dalla compagnia aerea alla destinazione: diversa, esotica, brillante, dinamica, Singapore, che ha registrato dall'Italia quasi 70.000 arrivi nel 2015, punta forte sul nostro mercato per diventare meta turistica anche unica, se non primaria, dei flussi verso Oriente, per una clientela sia business sia familiare. Gli argomenti non mancano, con musei, shopping, un aeroporto all'avanguardia e rivolto al futuro come Changi e il suo avveniristico nuovo centro commerciale Jewel. E intorno tanto verde. Brigitte Fleischauer, area director central & southern Europe di Singapore Tourisme:

"Singapore è una città profondamente multiculturale, dove si ha la possibilità di imparare di più sulla cultura cinese ed allo stesso tempo su quella indiana o malese. Ma soprattutto si entra in contatto con l'unicità della cultura locale, la Peranakan. Singapore è poi una città giardino, diversa dalle altre città asiatiche. E' green, rilassante e propone molte esperienze da vivere con gli amici, la famiglia o anche da soli".

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4