lunedì 16 gennaio | 16:41
pubblicato il 10/dic/2015 18:15

Sidoli: Da Philip Morris impegno importante per l'Italia

Innovazione sulla coltivazione e investimenti per nuovi prodotti

Sidoli: Da Philip Morris impegno importante per l'Italia

Bastia Umbra, (askanews) - Philip Morris sta portando avanti un impegno importante in Italia in termini di sostegno alla produzione nazionale e di investimenti su nuovi prodotti. Lo ha sottolineato il presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, Eugenio Sidoli nel corso di un incontro con i coltivatori di tabacco di Umbria e Veneto.

"E' un appuntamento nel quale parliamo di quello che abbiamo costruito nel corso di quest'anno e dei progetti e dei piani che abbiamo per gli anni a venire. Abbiamo recentemente firmato, in luglio, un contratto di collaborazione con il Ministero dell'Agricoltura con il quale abbiamo rinnovato i nostri impegni nei confronti dell'agricoltura italiana, della tabacchicoltura, fino al 2020. E qua iniziamo a seminare piani e progetti per gli anni a venire insieme alle aziende con le quali collaboriamo".

"Abbiamo un impegno in volume di acquisto di tabacco, un impegno molto importante perché compriamo più del 50% del volume italiano. Quindi per Philip Morris è un impegno gravoso ma anche molto importante dal punto di vista della responsabilità e abbastanza equamente distribuito tra le varietà quindi oggi abbiamo metà della nostra produzione e dei nostri volumi qua a Bastia e avremo una seconda giornata la settimana prossima a Caserta per parlare degli stessi argomenti".

"Gli obiettivi sono per quanto riguarda noi, gli sforzi che stiamo facendo sull innovazione sul fronte della coltivazione del tabacco e per quanto riguarda gli agricoltori tutti gli investimenti che devono fare loro per portarci un prodotto di qualità che rispetti gli standard che noi richiediamo e prodotto che ci aiuti a sviluppare prodotti innovativi soprattutto quelli di nuova generazione sui quali abbiamo fatto un investimento a Bologna per la costruzione di un impianto molto importante che dovrebbe alimentare non solo l'Italia ma anche il mondo con un prodotto nuovo".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Calenda: no a nuova rinazionalizzazione
Fca
Fca, Calenda: Berlino si occupi di Volkswagen
Luxottica
Luxottica ed Essilor verso fusione, Luxottica vola in borsa (+13%)
Luxottica
Luxottica si unisce a Essilor, nasce leader prodotti per la vista
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Kawasaki al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella, conto alla rovescia Anteprima Amarone
Turismo
A Singapore la gara di Danza del leone, caccia i cattivi spiriti
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Milano Moda uomo, i quadri viventi di Antonio Marras
Scienza e Innovazione
Rompicapo galattico per telescopio Hubble
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Milano, mobilità sempre più ecosostenibile DriveNow