venerdì 02 dicembre | 21:33
pubblicato il 26/ago/2014 16:30

Sicilia, Legacoop: problemi clickday non blocchino Piano giovani

Sanfilippo: "Compito magistratura accertare responsabilita'" (ASCA) - Palermo, 26 ago 2014 - "Sara' compito della magistratura accertare responsabilita' in merito alle criticita' e alle disfunzioni che sono emerse nell'applicazione del piano. E' pero' importante che quanto accaduto non finisca per bloccare l'intero piano". E' quanto si legge in una nota di Legacoop Sicilia, che interviene cosi' sul Piano Giovani e sul flop del click day dello scorso 5 agosto e chiedendo alle forze politiche "un impegno comune nell'interesse di creare nuove opportunita' di lavoro".

"Abbiamo gia' avuto modo - ha detto il presidente regionale Elio Sanfilippo - di apprezzare il lavoro e l'impegno dell'assessore Scilabra per il Piano giovani che rappresenta uno dei pochi interventi qualificati (apprezzato anche a livello ministeriale) per avvicinare i giovani all'impresa e al mondo del lavoro.

Quello che riteniamo pero' essenziale e prioritario e' salvaguardare gli obbiettivi del provvedimento che consentira', tra l'altro, a tanti giovani siciliani di avviare una propria attivita' di impresa in tutti i settori dell'economia e nella gestione di beni e aziende confiscate alla mafia. A questo proposito grazie al protocollo firmato con l'assessore le associazioni cooperative sosterranno con propri esperti, e gratuitamente, i giovani pronti a scommettersi sotto forma cooperativa".

Da qui l'appello a tutte le forze politiche affinche' "al di la' della legittima dialettica e polemica nella diversita' del ruolo che svolgono evitino inutili strumentalizzazioni e trovino il modo di realizzare un impegno comune e una proficua collaborazione di fronte all'interesse primario di creare una opportunita' di lavoro e di sviluppo per la Sicilia e i suoi giovani".

Xpa

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Eni
Eni: cessato allarme incendio nella raffineria di Sannazzaro
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari