sabato 21 gennaio | 06:10
pubblicato il 26/ago/2014 16:30

Sicilia, Legacoop: problemi clickday non blocchino Piano giovani

Sanfilippo: "Compito magistratura accertare responsabilita'" (ASCA) - Palermo, 26 ago 2014 - "Sara' compito della magistratura accertare responsabilita' in merito alle criticita' e alle disfunzioni che sono emerse nell'applicazione del piano. E' pero' importante che quanto accaduto non finisca per bloccare l'intero piano". E' quanto si legge in una nota di Legacoop Sicilia, che interviene cosi' sul Piano Giovani e sul flop del click day dello scorso 5 agosto e chiedendo alle forze politiche "un impegno comune nell'interesse di creare nuove opportunita' di lavoro".

"Abbiamo gia' avuto modo - ha detto il presidente regionale Elio Sanfilippo - di apprezzare il lavoro e l'impegno dell'assessore Scilabra per il Piano giovani che rappresenta uno dei pochi interventi qualificati (apprezzato anche a livello ministeriale) per avvicinare i giovani all'impresa e al mondo del lavoro.

Quello che riteniamo pero' essenziale e prioritario e' salvaguardare gli obbiettivi del provvedimento che consentira', tra l'altro, a tanti giovani siciliani di avviare una propria attivita' di impresa in tutti i settori dell'economia e nella gestione di beni e aziende confiscate alla mafia. A questo proposito grazie al protocollo firmato con l'assessore le associazioni cooperative sosterranno con propri esperti, e gratuitamente, i giovani pronti a scommettersi sotto forma cooperativa".

Da qui l'appello a tutte le forze politiche affinche' "al di la' della legittima dialettica e polemica nella diversita' del ruolo che svolgono evitino inutili strumentalizzazioni e trovino il modo di realizzare un impegno comune e una proficua collaborazione di fronte all'interesse primario di creare una opportunita' di lavoro e di sviluppo per la Sicilia e i suoi giovani".

Xpa

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4