domenica 04 dicembre | 07:26
pubblicato il 04/mar/2016 17:50

Se lo chef è un testimonial: l'Impresa semplice di Oldani per Tim

I nuovi spot dedicati al mondo del business on air dal 6 marzo

Se lo chef è un testimonial: l'Impresa semplice di Oldani per Tim

Milano (askanews) - Quando lo chef diventa testmonial. Archiviato il tempo delle modelle, sono i cuochi sempre più spesso a prestare il proprio volto per le campagne pubblicitarie di grandi aziende. E' accaduto con Impresa semplice di Tim che ha scelto Davide Oldani del D'O di Cornaredo, alle porte di Milano, per gli spot rivolti al mondo business. Dopo averlo ascoltato raccontare la sua ricetta di successo al World Business forum di Milano, il responsabile business communication di Tim , Gaetano di Tondo, ha deciso di proporgli una collaborazione diventata una campagna che sarà on air dal 6 marzo.

L'idea è nata dal voler prendere un imprenditore moderno, illuminato, tecnologico e connesso - ha spiegato Gaetano di Tondo, responsabile business communication di Tim - che punta sulla qualità e costruzione di un gruppo di lavoro importante".

Più che come chef negli spot, girati a Milano nel quartiere Porta Nuova, Oldani si presenta come imprenditore. E chi è titolato a farlo più di lui, che dopo lo spagnolo Ferran Adrià, è riuscito a mettere piede ad Harvard per parlare di management dietro i fornelli. La sua formula, alta cucina a prezzi accessibili, è diventata un modello di business che Tim ha scelto per raccontare sulle maggiori tv nazionali, in cinema, aeroporti, stazioni e web, la sua offerta dedicata a professionisti e aziende. Enrico Trovati, responsabile business marketing di Tim

"Noi abbiamo prodotti di carattere innovativo e tecnologico non sempre raccontabili. Crediamo che attraverso il racconto di un piccolo imprenditore che però è molto noto in un ambiente di moda come la cucina possa avere un messaggio più percebibile per i nostri clienti".

Perchè uno chef accetti per la prima volta di essere testimonial di una grande azienda lo spiega lo stesso Oldani.

Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari