mercoledì 22 febbraio | 07:39
pubblicato il 04/mar/2016 17:50

Se lo chef è un testimonial: l'Impresa semplice di Oldani per Tim

I nuovi spot dedicati al mondo del business on air dal 6 marzo

Se lo chef è un testimonial: l'Impresa semplice di Oldani per Tim

Milano (askanews) - Quando lo chef diventa testmonial. Archiviato il tempo delle modelle, sono i cuochi sempre più spesso a prestare il proprio volto per le campagne pubblicitarie di grandi aziende. E' accaduto con Impresa semplice di Tim che ha scelto Davide Oldani del D'O di Cornaredo, alle porte di Milano, per gli spot rivolti al mondo business. Dopo averlo ascoltato raccontare la sua ricetta di successo al World Business forum di Milano, il responsabile business communication di Tim , Gaetano di Tondo, ha deciso di proporgli una collaborazione diventata una campagna che sarà on air dal 6 marzo.

L'idea è nata dal voler prendere un imprenditore moderno, illuminato, tecnologico e connesso - ha spiegato Gaetano di Tondo, responsabile business communication di Tim - che punta sulla qualità e costruzione di un gruppo di lavoro importante".

Più che come chef negli spot, girati a Milano nel quartiere Porta Nuova, Oldani si presenta come imprenditore. E chi è titolato a farlo più di lui, che dopo lo spagnolo Ferran Adrià, è riuscito a mettere piede ad Harvard per parlare di management dietro i fornelli. La sua formula, alta cucina a prezzi accessibili, è diventata un modello di business che Tim ha scelto per raccontare sulle maggiori tv nazionali, in cinema, aeroporti, stazioni e web, la sua offerta dedicata a professionisti e aziende. Enrico Trovati, responsabile business marketing di Tim

"Noi abbiamo prodotti di carattere innovativo e tecnologico non sempre raccontabili. Crediamo che attraverso il racconto di un piccolo imprenditore che però è molto noto in un ambiente di moda come la cucina possa avere un messaggio più percebibile per i nostri clienti".

Perchè uno chef accetti per la prima volta di essere testimonial di una grande azienda lo spiega lo stesso Oldani.

Gli articoli più letti
Taxi
Taxi, Padoan: liberalizzazione va fatta ma con transizione dolce
Moda
La moda porta a Milano 1,7 mld al mese, un terzo viene da estero
Conti pubblici
Padoan: domani procedura Ue più vicina? Direi proprio di no
Taxi
Taxi, Delrio: si lavora insieme se non ci sono violenza e minacce
Altre sezioni
Salute e Benessere
Percorso rapido per emergenze al Fatebenefratelli Roma
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Peroni Senza Glutine sul podio del World Gluten Free Beer Award
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Elicotteri italiani AW-139 in Pakistan, nuovo ordine per Leonardo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Il mondo in coda: strade sempre più trafficate, anche in Italia