lunedì 05 dicembre | 02:02
pubblicato il 30/lug/2014 18:24

Save: utile scende a 10,7 mln nel 1* semestre

(ASCA) - Roma, 30 lug 2014 - Utile in calo per Save, la societa' di gestione dell'aeroporto di Venezia, che ha chiuso i primi sei mesi dell'esercizio con un risultato netto di 10,7 milioni di euro, rispetto ai 16 milioni del precedente anno, che peraltro aveva beneficiato di proventi non ricorrenti.

Bene invece il fatturato, cresciuto del 5,3%, a 69,9 milioni di euro e l'Ebitda, in rialzo del 5,9%, a 25,6 milioni di euro.

''Siamo soddisfatti per i risultati del semestre, che sono in linea con le nostre previsioni - ha dichiarato Enrico Marchi, presidente di Save -. Dopo la crescita di traffico degli ultimi due anni, il 2014 e' un anno di consolidamento per l'aeroporto di Venezia, ponendo le basi grazie all'aumento del load factor per un nuovo ciclo di sviluppo dei voli. L'attivita' di gestione aeroportuale su cui, lo ricordiamo, il nostro Gruppo ha deciso di concentrare principalmente la propria attivita' anche in vista della creazione del polo aeroportuale del Nord Est, ha dimostrato un andamento positivo pur nel perdurare di una crisi economica che affatica anche l'area da noi servita. La nostra forza si basa su una composizione del traffico che considera ogni segmento, tradizionale o low cost, di linea o charter.

Cosi', la riduzione dei passeggeri nazionali, diretta conseguenza della crisi, e' stata compensata da un incremento dei volumi di traffico internazionale''. com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari