giovedì 08 dicembre | 03:25
pubblicato il 24/set/2014 11:25

Salone Parigi: Infiniti, con Q80 Inspiration guarda a fastback di lusso

(ASCA) - Roma, 24 set 2014 - Con il Salone dell'Auto di Parigi alle porte le case automobilistiche fanno carte false per assicurarsi una posizione privilegiata nell'occhio del ciclone mediatico che il Mondial parigino genera. Infiniti presenta cosi' la Q80 Inspiration: un modello che riassume la visione di Infiniti di una guida ai massimi livelli, all'insegna del lusso e fuori dagli schemi della classe d'appartenenza. Una fastback top di gamma a quattro posti, realizzata, sostiene Infiniti, ''per sconvolgere lo status quo del club ristretto delle grandi quattro porte di lusso, ambasciatrice senza compromessi di propulsori focalizzati sulle esigenze di chi guida e tecnologie di bordo''. Il 2 ottobre al Parc des Expositions de Versailles a Parigi, Infiniti presentera' per la prima volta ai rappresentanti dei media la ''progressista'' Q80 Inspiration e fornira' dettagli sulla sua strategia riguardante i propulsori ibrido-elettrici, oltre che su altre tecnologie disponibili. Vista di lato, la Infiniti Q80 ha una lunghezza di 5052 millimetri (198,9 pollici), con un passo lungo di 3103 mm (122,2 pollici) racchiuso fra ruote con esclusivi cerchi in lega leggera da 22'' a cinque doppi raggi. La sua posa risulta imponente con una larghezza di 2027 mm (79,8 pollici) e un'altezza di 1350 mm (53,1 pollici). ''Dopo la Q30 Concept e la Q50 Eau Rouge, Infiniti e' impaziente di presentare l'espressione massima dell'ampliamento della gamma -spiega Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti -. Nella Q80 Inspiration abbiamo voluto catturare quella sensazione indimenticabile che si prova quando si sta per provare per la prima volta qualcosa di importante, qualcosa di stupendo, qualcosa che esprime un forte magnetismo''.

L'interpretazione che la Q80 Inspiration da' del marchio Infiniti e' da intendersi come una vera e propria dichiarazione d'intento. Non ci sono specchietti sulle portiere che interrompono l'armonia estetica del profilo, il greenhouse a goccia che si estende sull'intera lunghezza del tetto e' dotato di vetri isolanti leggeri e le sue portiere si aprono ''ad armadio', rivelando interamente l' abitacolo quando il conducente e i passeggeri salgono e scendono.

Una concept car d'impatto come la Q80 Inspiration nasce per essere il riferimento dei quattro centri stile internazionali di Infiniti per gli anni a venire, una quattro porte che, con il suo profilo arretrato e allungato, e' da intendersi come espressione della chiara intenzione di inserirsi nel segmento delle fastback di lusso di recente definizione.

red-gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni