venerdì 20 gennaio | 17:10
pubblicato il 14/giu/2013 19:14

Saipem: Vergine, per 2013 notizie negative. Utile in ripresa dal 2014

(ASCA) - Roma, 14 giu - ''Il deterioramento della situazione in Algeria e le perdite emerse su contratti di grandi dimensioni sono notizie estremamente negative per Saipem''.

L'amministratore delegato Umberto Vergine commenta cosi' il taglio delle previsioni sui risultati 2013 assicurando pero' che grazie alle ''significative azioni che abbiamo intrapreso'' la societa' garantira' una ripresa degli utili dal 2014 ed oltre.

''E' molto deludente che questi nuovi problemi, che sono emersi nel corso delle ultime sei settimane, abbiano richiesto una ulteriore riduzione delle guidance per il 2013'' dice ''Dal momento della mia nomina ad Amministratore Delegato, la mia priorita' e' stata quella di risolvere alcune importanti criticita' preesistenti che si sono dimostrate essere di maggiore entita' rispetto a quanto emerso inizialmente''. ''In Algeria - spiega Vergine - la nostra attivita' e' stato impattata da una inaspettata escalation delle indagini in quel Paese con conseguente ricaduta molto forte e negativa a livello commerciale. I problemi operativi annunciati oggi sono di fatto inaccettabili e per poterli risolvere abbiamo preso tutte le misure ritenute opportune. Ora abbiamo una squadra delle cui capacita' ho piena fiducia, e una struttura operativa maggiormente responsabilizzata. Possiamo gestire il business molto piu' da vicino ed evitare il ripetersi di questi problemi'' che ''avranno un forte impatto sul risultato operativo 2013''. ''Il Consiglio di Amministrazione - conclude - ritiene che le significative azioni che abbiamo intrapreso e i nuovi contratti che abbiamo annunciato nel corso degli ultimi cinque mesi, acquisiti a piu' elevata marginalita' in linea con la nostra nuova strategia commerciale, sostengano la capacita' di Saipem di garantire una ripresa degli utili nel 2014 e oltre''.

fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Audi, 8 milioni di vetture prodotte con la trazione "quattro"
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Delrio: "Proporrò sconti sugli abbonamenti del trasporto locale"