mercoledì 25 gennaio | 01:00
pubblicato il 17/giu/2016 10:01

Rivoluzione digitale e sistemi ibridi: la sfida di SisalPay

Santacroce: "Pagamenti tradizioni e on line. Siamo pronti"

Rivoluzione digitale e sistemi ibridi: la sfida di SisalPay

Roma, (askanews) - La rivoluzione digitale e i sistemi ibridi di consumo, fisico e online. Sono stati questi i temi al centro dell'annuale workshop promosso da SisalPay - il brand per i servizi di pagamento del Gruppo Sisal - intitolato "DigitalREvolution", che si è tenuto al Tempio di Adriano, a Roma.

SisalPay sostiene con forza l'introduzione di tecnologie in grado di semplificare le esperienze d'acquisto e la fruizione dei servizi, riducendone la complessità. Come spiega il direttore Payments&Services di Sisal Group, Maurizio Santacroce: "Il tema è abbastanza importante per il Paese nel senso che la digitalizzazione sicuramente è un percorso importante per la crescita e il rilancio del nostro Paese. Penso che le nostre caratteristiche ci portino a un processo di digitalizzazione che non è tanto rivoluzionario ma è evolutivo. Questa è l'area su cui stiamo investendo, molte aziende italiane stanno investendo e crediamo che sia una strada importante per accompagnare un processo di digitalizzazione, consentendo anche a chi non è un esperto digitale di fruire della digitalizzazione che, dal nostro punto di vista, deve essere visto come un percorso in cui la tecnologia semplifica la vita del consumatore e non la complica".

L'attuale evoluzione dei consumi evidenzia che i consumatori vogliono poter interagire, sempre più frequentemente, con imprese e Pubblica Amministrazione, attraverso un modello ibrido, fisico e online. In questo contesto, l'esperienza tangibile nei punti di vendita fisici e la fruibilità on line sono la chiave di volta per aumentare le occasioni di contatto e l'interazione con cittadini e clienti.

"Noi crediamo che l'ibrido digitale sia un perfetto esempio di come la digitalizzazione sia un percorso di accompagnamento evolutivo. Abbiamo affiancato su tutta la nostra rete la possibilità di pagare con moneta elettronica mantenendo i modelli di pagamento tradizionali. Quindi oggi un consumatore che va a gestire un pagamento nella nostra rete può utilizzare tanto il contante, come il bancomat o la carta di credito ma tutta la rete è già predisposta per accettare tutte le mobile application. Siamo pronti per i prossimi 5-10 anni a gestire questo percorso".

Gli articoli più letti
Generali
Generali, il mercato scommette sulla scalata di Intesa Sanpaolo
Usa
Trump vede produttori auto, anche Marchionne, e promette "spinta"
Generali
Battaglia su Generali infiamma titolo, vola Mediobanca
Taxi
Faro Antitrust su radio taxi, al via due istruttorie
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, ok Camera a mozione contro l'abuso di antibiotici

Roma, 24 gen. (askanews) - "Approvata dalla Camera la nostra mozione contro la resistenza agli antibiotici, un fenomeno che, di questo passo, entro il 2050 potrebbe diventare...

Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4