lunedì 20 febbraio | 10:29
pubblicato il 25/giu/2013 12:09

Ricerca: Confindustria, troppi annunci, momento di azioni concrete

(ASCA) - Roma, 25 giu - ''Troppe volte gli annunci a favore della ricerca sono rimasti tali, ora e' il momento di azioni concrete''. Lo ha detto il vicepresidente di Confindustria con delega per la Ricerca e l'innovazione, Diana Bracco, intervenendo al 90mo anniversario del Cnr che si celebra oggi a Roma alla predenza del capo di Stato, Giorgio Napolitano.

''E' sempre piu' urgente - ha sottolineato Bracco - una chiara strategia per ricreare un contesto favorevole agli investimenti e all'innovazione. Bisogna operare in una logica nuova: gli strumenti di sostegno alla ricerca, quali credito d''imposta e il ginanziamento diretto ai grandi progetti strategici''.

Secondo il vicepresidente di Confindustria, inoltre ''e' paradossale considerare le risorse dedicate a Ricerca e innovazione un costo e non un investimento''.

stt/red

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia