sabato 03 dicembre | 07:52
pubblicato il 11/nov/2011 13:30

Reti di impresa contro la crisi: ma le aziende non le conoscono

Ricerca della Camera di Commercio di Milano: interessato il 13%

Reti di impresa contro la crisi: ma le aziende non le conoscono

Fare rete tra imprese per combattere la crisi. Il mondo imprenditoriale ne discute a Milano in "Facciamo rete contro la crisi", evento organizzato dalla Camera di Commercio. Al centro del dibattito gli strumenti utili a rilanciare lo sviluppo economico dell'Italia, tra cui spiccano proprio le reti di imprese, come dice il presidente della Camera di commercio Carlo Sangalli.Uno strumento poco conosciuto dagli imprenditori, come svela l'indagine condotta in collaborazione con ISPO su oltre 500 imprese statisticamente rappresentative dell'area milanese. Alla domanda su vantaggi e svantaggi delle reti d'impresa, la prima risposta è sempre un non so, come spiega Renato Mannheimer, presidente di ISPO Ricerche.Dalla ricerca emerge che al 65% degli imprenditori intervistati non interessa costituire una rete d'impresa. Il 13% si dichiara invece disposto a farlo, in testa il settore del commercio (16%) e delle costruzioni (15%).

Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Eni
Eni: cessato allarme incendio nella raffineria di Sannazzaro
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari