lunedì 27 febbraio | 00:00
pubblicato il 11/nov/2011 13:30

Reti di impresa contro la crisi: ma le aziende non le conoscono

Ricerca della Camera di Commercio di Milano: interessato il 13%

Reti di impresa contro la crisi: ma le aziende non le conoscono

Fare rete tra imprese per combattere la crisi. Il mondo imprenditoriale ne discute a Milano in "Facciamo rete contro la crisi", evento organizzato dalla Camera di Commercio. Al centro del dibattito gli strumenti utili a rilanciare lo sviluppo economico dell'Italia, tra cui spiccano proprio le reti di imprese, come dice il presidente della Camera di commercio Carlo Sangalli.Uno strumento poco conosciuto dagli imprenditori, come svela l'indagine condotta in collaborazione con ISPO su oltre 500 imprese statisticamente rappresentative dell'area milanese. Alla domanda su vantaggi e svantaggi delle reti d'impresa, la prima risposta è sempre un non so, come spiega Renato Mannheimer, presidente di ISPO Ricerche.Dalla ricerca emerge che al 65% degli imprenditori intervistati non interessa costituire una rete d'impresa. Il 13% si dichiara invece disposto a farlo, in testa il settore del commercio (16%) e delle costruzioni (15%).

Gli articoli più letti
Lavoro
Lavoro, Renzi: rivoluzionerò welfare con lavoro di cittadinanza
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech