martedì 06 dicembre | 04:07
pubblicato il 18/gen/2016 15:04

Repubblica Dominicana, Francorosso presenta nuovo resort a Samanà

Alla scoperta del V Samanà, inaugurato a dicembre da Viva Wyndham

Repubblica Dominicana, Francorosso presenta nuovo resort a Samanà

Samanà (askanews) - Le palme e le onde dell'oceano Atlantico. E' in questo scenario di rigogliosa natura che è nato il V Samanà, di Viva Wyndham Resorts proposto in esclusiva per l'Italia da Francorosso. Una struttura che vorrebbe offrire un nuovo standard al turismo nella Repubblica Dominicana. Laurent Parent, Area manager per l'Africa e i Caraibi di Francorosso, presenta così il resort. "Questo hotel - ci ha detto - ha la particolarità di essere una piccola struttura, di 140 camere, 5 stelle, estremamente raffinata, che offre uno scenario unico con una spiaggia incontaminata di più di tre chilometri, dove non c'è nessuna altra struttura e questo sinceramente è molto apprezzato".

All'interno della struttura si trovano quattro ristoranti, a buffet o alla carta; alcune tipologie di camera prevedono una piccola piscina privata e il servizio è attento, seppur discreto, in tutte le aree.

Renzo Chiapello, vicepresidente operativo di Viva Wyndham Resorts: "Dopo quasi 30 anni ai massimi livelli nel tutto incluso nei Caraibi, nella Repubblica Dominicana, in Messico e alle Bahamas - ci ha spiegato - abbiamo voluto offrire un nuovo prodotto, con un nuovo brand, V Collection, destinato a un pubblico di solo adulti, dovuto alla richiesta di questo stesso mercato".

Per soddisfare questa richiesta, sul V Samanà sono stati investiti oltre 10 milioni di dollari, utilizzati per una riprogettazione pressoché completa del resort. E per raggiungere la penisola nel nord della Repubblica Dominicana Alpitour offre anche un volo diretto settimanale da Milano Malpensa a Samanà, operato da Neos, la compagnia aerea del gruppo.

Pertanto, in un momento nel quale le situazioni geopolitiche stanno mettendo in difficoltà il turismo internazionale in alcune aree del mondo, gli operatori restano ottimisti. "Non stiamo avendo un momento molto positivo per tutte le ragioni che sappiamo in molte destinazioni - ha concluso Laurent Parent - ed è per questo che Francorosso e il Gruppo Alpitour hanno puntato moltissimo sui Caraibi".

Una scommessa che le molte peculiarità di Samanà possono aiutare a rendere ancora più vincente.

Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari