domenica 22 gennaio | 19:54
pubblicato il 18/gen/2016 15:04

Repubblica Dominicana, Francorosso presenta nuovo resort a Samanà

Alla scoperta del V Samanà, inaugurato a dicembre da Viva Wyndham

Repubblica Dominicana, Francorosso presenta nuovo resort a Samanà

Samanà (askanews) - Le palme e le onde dell'oceano Atlantico. E' in questo scenario di rigogliosa natura che è nato il V Samanà, di Viva Wyndham Resorts proposto in esclusiva per l'Italia da Francorosso. Una struttura che vorrebbe offrire un nuovo standard al turismo nella Repubblica Dominicana. Laurent Parent, Area manager per l'Africa e i Caraibi di Francorosso, presenta così il resort. "Questo hotel - ci ha detto - ha la particolarità di essere una piccola struttura, di 140 camere, 5 stelle, estremamente raffinata, che offre uno scenario unico con una spiaggia incontaminata di più di tre chilometri, dove non c'è nessuna altra struttura e questo sinceramente è molto apprezzato".

All'interno della struttura si trovano quattro ristoranti, a buffet o alla carta; alcune tipologie di camera prevedono una piccola piscina privata e il servizio è attento, seppur discreto, in tutte le aree.

Renzo Chiapello, vicepresidente operativo di Viva Wyndham Resorts: "Dopo quasi 30 anni ai massimi livelli nel tutto incluso nei Caraibi, nella Repubblica Dominicana, in Messico e alle Bahamas - ci ha spiegato - abbiamo voluto offrire un nuovo prodotto, con un nuovo brand, V Collection, destinato a un pubblico di solo adulti, dovuto alla richiesta di questo stesso mercato".

Per soddisfare questa richiesta, sul V Samanà sono stati investiti oltre 10 milioni di dollari, utilizzati per una riprogettazione pressoché completa del resort. E per raggiungere la penisola nel nord della Repubblica Dominicana Alpitour offre anche un volo diretto settimanale da Milano Malpensa a Samanà, operato da Neos, la compagnia aerea del gruppo.

Pertanto, in un momento nel quale le situazioni geopolitiche stanno mettendo in difficoltà il turismo internazionale in alcune aree del mondo, gli operatori restano ottimisti. "Non stiamo avendo un momento molto positivo per tutte le ragioni che sappiamo in molte destinazioni - ha concluso Laurent Parent - ed è per questo che Francorosso e il Gruppo Alpitour hanno puntato moltissimo sui Caraibi".

Una scommessa che le molte peculiarità di Samanà possono aiutare a rendere ancora più vincente.

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4