lunedì 23 gennaio | 06:11
pubblicato il 08/mar/2016 19:48

Realtà virtuale, Caraibi e Emirati: è il catalogo Msc Crociere

Presentata la programmazione 2017-2018 di 14 navi

Realtà virtuale, Caraibi e Emirati: è il catalogo Msc Crociere

Milano (askanews) - Realtà virtuale per sperimentare in anticipo l'esperienza offerta dalla crociera, nuove proposte ai Caraibi e sugli Emirati Arabi uniti che si affiancano alle tradizionali crociere nel Mediterraneo, e massicci investimenti per nuove navi attese per il 2017 e già aperte alle prenotazioni: il catalogo 2017-2018 di Msc Crociere vede nella tecnologia, nell'innovazione commerciale e nel coraggio della pianificazione industriale sui prossimi otto anni i tre pilastri portanti per la programmazione di 14 navi.

Leonardo Massa, country manager Italia di Msc Crociere: "In termini di prodotto questo catalogo presenta tre novità: a giugno del 2017 l'arrivo di Msc Meraviglia, a dicembre 2017 l'arrivo della Msc Seaside che posizioneremo a Miami per le crociere ai Cairabi, e poi la presentazione, dal dicembre 2017 in poi, della nostra isola alle Bahamas, la Riserva Marina Ocean Cay Msc".

Il catalogo - presentato nel corso di un incontro a Milano - viene accompagnato da un particolare device, una carbord, che attraverso un'app scaricata sul proprio smartphone permette a chiunque di visitare in realtà virtuale gli ambienti delle navi e vivere in anteprima alcune delle esperienze e delle atmosfere della crociera.

Andrea Guanci, direttore marketing della compagnia, spiega così questa novità, vera prima mondiale in termini di promozione e informazione al cliente.

"Lanciamo il catalogo immersivo con questa frase: la nuova frontiera della promozione: l'intrattenimento. Prendendo il nostro strumento principale di comunicazione, che è il catalogo, e rendendolo vivo con il top trend tecnologico dell'anno che è la realtà virtuale immersiva. E' una tecnologia che abbiamo portato in Expo prima, l'abbiamo portata nelle agenzia di viaggio, e quest'oggi la portiamo all'interno del nostro catalogo per fare un'operazione di democratizzazione della tecnologia a disposizione di tutti".

Msc Crociera punta a raddoppiare entro i prossimi otto anni i propri clienti fino a quota 3 milioni e 400 mila. Una scommessa coraggiosa, ma che si basa su un rafforzamento continuo dei risultati: il 2015 si è chiuso con un incremento dell'11 per cento sul mercato italiano e del 6 per cento a livello globale. "La crociera cresce di appeal per tre motivi. Primo: per il rapporto qualità prezzo è oggi, all'interno dell'industria turistica internazionale, probabilmente il miglior prodotto. Secondo per la capacità di investire delle aziende crocieristiche: Msc Crociere investe nei prossimi sei anni quasi cinque miliardi e mezzo di euro costruendo sette nuove navi. E per la capicità di comunicare: comunicare nuove destinazioni, nuovi prodotti, e tecnologia. E in questo Msc Crociere, e il settore crocieristico, non ha eguali nell'industria".

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4