lunedì 05 dicembre | 04:14
pubblicato il 03/mar/2014 15:31

Rappresentanza: Palombella (Uilm), non interessati a percorso con Fiom

(ASCA) - Roma, 3 mar - ''I ''bluff' di Landini sono ormai scoperti: noi non entriamo nelle discussioni in casa d'altri, ma lui non si deve permettere di coinvolgere le altre organizzazioni metalmeccaniche per risolvere i problemi che ha con la Confederazione di riferimento''. Cosi', Rocco Palombella, segretario generale della Uilm respinge al mittente le dichiarazioni del suo omologo in Fiom, Maurizio Landini.

''Al Comitato centrale dei metalmeccanici della Cgil - ha ribadito Palombella - Landini ha detto che vuole coinvolgerci per una consultazione sul testo unico della rappresentanza, perche' non accetta le regole proposte dalla casa madre.

Ecco, ci tenga fuori dalle beghe di famiglia e se, come dice lui, ha un problema democratico con la Cgil lo risolva a viso aperto, in un modo, o nell'altro, magari approfittando della presenza di Susanna Camusso. Ma basta con i ''bluff', perche' questa storia del problema democratico la Fiom l'ha posta nell'ultimo decennio alle aziende, alle istituzioni, ai sindacati, e ora anche al suo interno''. Per Palombella ''il gioco dei quattro cantoni e' finito.

E' giunta l'ora di guardare in faccia alla realta' ed accettarne il verdetto. Per quanto ci riguarda la Uilm non e' interessata in alcun modo ad un percorso di assemblee e voto con la Fiom in merito alla consultazione degli iscritti sul testo unico del 10 gennaio. Lo siamo, invece, rispetto al programma di assemblee e voto stabilito da Cgil, Cisl e Uil.

E' ora di dire basta ai giochetti della Fiom''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari